Calciomercato Inter, la trattativa rischia di essere rimandata: Marotta ha un piano in mente

Continua il duro lavora della dirigenza nerazzurra per portare il giocatore a Milano, nonostante le numerose complicazioni emerse in queste ultime ore. 

L’Inter prova a tenere testa ai ‘cugini’ del Milan in questa sessione di mercato, con i rossoneri che hanno speso più di 100 milioni e si stanno confermando i protagonisti di questa campagna acquisti senza alcun dubbio. I nerazzurri però non vogliono essere da meno e hanno replicato con l’acquisto di Davide Frattesi dal Sassuolo.

Il centrocampista ex Roma ci ha messo pochissimo a conquistare il cuore dei tifosi interisti, che hanno dovuto fare i conti sia con il mal di pancia manifestato da Lukaku, ma anche con la partenza di Andrè Onana.

Il camerunense è stato, infatti, ceduto agli inglesi del Manchester United per una cifra di circa 40 milioni di euro e ora la priorità assoluta dei nerazzurri è quella di di blindare la porta con dei nuovi innesti, soprattutto se consideriamo l’uscita di scena anche di Samir Handanovic. In quest’ottica, l’obiettivo principale è il tedesco Sommer, ora in forza al Bayern Monaco che lo ha acquistato 6 mesi fa per sopperire all’infortunio di Neuer.

Inter e Bayern discutono da giorni di questa operazione, con i nerazzurri che vorrebbero acquistarlo sulla base di 4 milioni di euro, senza versare i 6 milioni dell’intera clausola. Nel frattempo, lo stesso Sommer ha rilasciato delle dichiarazioni rigiuardo il suo futuro.

SUL FUTURO: 

Non voglio dire nulla al momento su quello che sarà il mio futuro. Ora sono al Bayern e penso solo a fare bene qui. Se ne parla da giorni della trattativa con l’Inter, vedremo cosa accadrà. Addio? Ho un ottimo rapporto con tutti, sia in squadra che in società.

Trubin all’Inter si farà, ora o tra un anno!

Ma l’ex portiere del Dortmund non è l’unico obiettivo per la porta dei nerazzurri, perchè da tempo si cerca di concludere anche la trattativa che potrebbe portare il portiere dello Shakhtar Donetsk. Qui però la situazione è ben diversa, perchè il club della Pinetina ha l’accordo con Trubin già da diverso tempo, ma si continua a giocare ad oltranza con il club ucraino, che non molla sulla richiesta del prezzo, ritenuto troppo eccessivo dalla dirigenza nerazzurra.

Trubin
Trubin Ansa SpazioInter.it 29 Luglio 2023

Questo però non fa perdere l’entusiasmo e l’ottimismo a tutto l’ambiente nerazzurro, perchè Beppe Marotta avrebbe già individuato la soluzione. Trubin, infatti, andrà in scadenza di contratto nella prossima stagione e stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, se non dovesse concludersi in questa sessione, si punterà a prenderlo a costo zero nella prossima.

Gestione cookie