Una mossa di mercato dei Gunners rischia di rallentare le trattative tra l’Inter e il Bayern Monaco per Yann Sommer.
Ad oggi, in seguito agli addii di André Onana e Samir Handanovic, gli unici estremi difensori a disposizione di Simone Inzaghi sono Raffaele Di Gennaro (destinato a prendere il posto di Alex Cordaz nel ruolo di terzo) e Filip Stankovic, il figlio d’arte di Dejan.
Dunque, anche se quest’ultimo dovesse infine rilevare l’eredità dell’ex capitano nerazzurro come vice, arrivati quasi ai nastri di partenza della Serie A 2023/2024, la rosa nerazzurra non dispone ancora di un portiere titolare.
Inter-Sommer, il Bayern non ha ancora trovato un sostituto: affare a rischio?
Come già ben noto da diverse settimane, l’obiettivo numero in tale ruolo rimane Yann Sommer del Bayern Monaco, ma recenti sviluppi di mercato ne hanno complicato l’approdo a Milano.
Pur disponendo di un accordo di massima, sia con il giocatore per l’ingaggio che andrà a percepire, che con il club bavarese per la cifra necessaria all’acquisto del suo cartellino (poco meno dei 6 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria), la trattativa non è ancora giunta alle battute finali.
In particolare, un simile ritardo risulterebbe dovuto alla chiara volontà dei campioni di Germania di assicurarsi un sostituto del titolare Manuel Neuer prima di lasciar partire il portiere svizzero. A tal proposito, uno dei nomi valutati dalla società tedesca sarebbe David Raya del Brentford.
Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, però, l’Arsenal sarebbe piombato sulle tracce dello stesso giocatore, mettendo dunque a serio rischio l’affare imbastito dal Bayern Monaco. Se tale scenario dovesse concretizzarsi, a quel punto i tempi necessari alla cessione di Sommer all’Inter potrebbero allungarsi ulteriormente.