Dopo l’addio all’Inter, Danilo D’Ambrosio rimane in Serie A. Tante le offerte sul tavolo, dopo qualche giorno di riflessione ha deciso la sua prossima squadra. Offerta accettata e visite mediche programmate, gran colpo.
Uno dei calciatori più amati della storia recente dell’Inter. Difensore duttile, intelligente e con il fiuto del gol, ma soprattutto grande uomo, dentro e fuori dal campo. Umile, mai una parola fuori posto, ha accettato con serenità il ruolo di seconda linea, si è sempre fatto trovare pronto nel momento del bisogno e ha segnato anche gol pesanti. Solo dopo il suo addio, alla scadenza naturale del contratto, ha dichiarato di essere da sempre un tifoso nerazzurro. Anche da questo si vede la sua professionalità.
“Avrei voluto terminare la mia carriera nella squadra che tifo da sempre, ma ciò non è stato possibile, peccato! Inter per me significa famiglia. È stato un viaggio di amore, passione, dedizione, coraggio e umiltà. Sempre e solo per il bene dell’Inter. Milano siamo solo noi e so soltanto che allo stadio un giorno ci porterò mio figlio e a lui racconterò”.
Adesso è pronto a iniziare una nuova avventura perché non ha ancora voglia di smettere. È ufficiale, resta in Serie A. Presto firma e visite mediche. Sarà un rinforzo affidabile e di esperienza in una delle squadre rivelazione della passata stagione.
Ora è ufficiale! D’Ambrosio resta in Serie A, firma con il Monza
Danilo D’Ambrosio riparte dal Monza. Nonostante un interessamento del Genoa, il jolly difensivo ha deciso di accettare l’offerta di Adriano Galliani. Un’offerta importante con opzione di prolungamento che gli consente, tra l’altro, di restare a vivere a Milano, senza dovere cambiare casa.
L’offerta dei brianzoli è di un anno con opzione per un’altra stagione in caso di salvezza. La sua esperienza sarà al servizio di mister Palladino. Domani, mercoledì 2 agosto, si sottoporrà alle visite mediche con i biancorossi.