Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio lo vuole vendere domattina per 30 milioni di euro cash, ma la situazione è complicata
L’Inter sta lavorando senza sosta per avere la squadra al completo entro l’inizio della Serie A. Mancano poco meno di tre settimane alla prima giornata di campionato, il club nerazzurro sta accelerando per avere a disposizione quel centravanti che nella rosa sostituirà Romelu Lukaku.
Il belga ha scelto di non proseguire la sua carriera a Milano, dopo le tante manifestazioni d’amore nei confronti della maglia e dei tifosi, letteralmente inferociti dalla sua voglia di andare alla Juventus. Ma Marotta e Ausilio non hanno fatto una piega e la decisione di puntare su uno come Scamacca resta di grande impatto.
Oltre all’attacco, va risolta anche la situazione legata agli esterni di centrocampo. Federico Dimarco è una garanzia, ma dietro di lui c’è Robin Gosens, che vuole tornare in Bundesliga per avere più chance di convocazione in vista di Euro 2024 che si disputerà proprio in Germania. Per lui servono almeno 15 milioni di euro e i contatti con il Wolfsburg sono frequenti.
Un altro esterno che sembrava in procinto di lasciare Milano e invece è ancora allo stesso posto è Denzel Dumfries. Scadenza di contratto nel 2025, l’olandese ha diversi estimatori in Premier League, ma di offerte ufficiali nemmeno l’ombra.
Inter, vendere Dumfries è sempre più difficile
Il percorso di Dumfries in questo pre-campionato è molto complicato. Le brutte prestazioni nelle amichevoli estive non inducono con fervore i club europei ad avanzare un’offerta da almeno 25-30 milioni di euro, proprio come si auspicava l’Inter nei mesi scorsi. Il ds Ausilio lo venderebbe volentieri domattina per poi acquistare Tajon Buchanan del Club Brugge, anche lui col contratto in scadenza nel 2025.
Da quella parte è arrivato anche Juan Cuadrado a parametro zero, che senza dubbio darà filo da torcere a Dumfries per il posto da titolare. La decisione finale su chi giocherà spetterà a Simone Inzaghi, anche se la stagione è lunga e faticosa e l’Inter avrà bisogno di tutti i suoi giocatori al 100% della forma per raggiungere gli obiettivi del club.
Per il futuro di Dumfries non resta che aspettare eventuali offerte. L’unico campionato che può portare 30 milioni di euro è la Premier League, ma l’esterno olandese e il suo entourage dovranno collaborare con Ausilio se effettivamente vogliono lasciare l’Inter.
E la scadenza del contratto fissata al 2025, in caso di mancato addio, impone anche delle valutazioni serie sull’eventuale rinnovo per evitare che il club nerazzurro subisca un danno economico.