C’è la svolta sul futuro di Joaquin Correa, l’attaccante è pronto a dire sì: l’Inter ha già in mente il suo sostituto.
Il futuro di Joaquin Correa in maglia Inter è più in bilico che mai, nonostante l’attaccante argentino sia partito ovviamente insieme a tutti gli altri compagni per la tournée pre stagionale in Giappone. Correa, nonostante due stagioni in maglia nerazzurra, non è mai riuscito a scaldare il cuore dei tifosi dell’Inter, che lo hanno spesso accusato di mancanza di impegno e di scarso senso di appartenenza nei confronti della maglia nerazzurra. Oltre questo, i tifosi hanno spesso accusato Simone Inzaghi di concedere fin troppo spazio a Joaquin Correa a discapito magari di calciatori con un rendimento più costante come Edin Dzeko, Romelu Lukaku o in alcune circostanze anche Lautaro Martinez.
Ad oggi il futuro di Correa è tutt’altro che deciso, con l’Inter che però ha come priorità assoluta la chiusura della questione portieri e poi l’acquisto dell’attaccante che sostituirà Romeu Lukaku. Nel caso in cui però Joaquin Correa dovesse andar via, l’Inter avrebbe già individuato il sostituto. Negli ultimi giorni, questa possibilità è diventata sempre più concreta, perchè Joaquin Correa ha ricevuto un’offerta importante che ha messo seriamente in dubbio la sua permanenza in maglia nerazzurra e la dirigenza si è già cautelata iniziando a sondare il suo possibile sostituto.
Calciomercato Inter, via Correa: pronto il sostituto
Joaquin Correa ha infatti ricevuto un’importante offerta dall’Arabia Saudita mentre era impegnato con l’Inter nella tournée in Giappone. L’argentino sarebbe disposto ad accettare il trasferimento in Arabia, ma la decisione definitiva arriverà al momento del ritorno a Milano dopo la tournée. La dirigenza dell’Inter non sembra intenzionata a bloccare l’eventuale cessione dell’attaccante argentino, sopratutto se l’offerta dall’Arabia sarà congrua anche per le casse del club nerazzurro che potrebbe così poi fiondarsi sull’acquisto non solo del sostituto di Lukaku, ma anche del sostituto proprio di Correa.
Se per sostituire Romeu Lukaku i due profili preferiti sono quelli di Folarin Balogun e Gianluca Scamacca, per sostituire Correa ci sarebbe un vero e proprio ritorno di fiamma. L’occasione sarebbe rappresentata dal ritorno di Alexis Sanchez a Milano, sponda Inter. L’attaccante cileno, dopo aver lasciato i nerazzurri solo un anno fa, si è accasato al Marsiglia dove ha avuto un rendimento decisamente positivo, segnando 18 gol e regalando 3 assist ai compagni se si considerano tutte le competizioni. Ora è svincolato e potrebbe decidere di tornare all’Inter per continuare la sua storia nerazzurra.