Inter-PSG, Inzaghi analizza la gara: “C’è un aspetto da migliorare”

Dopo la vittoria in rimonta sul Paris Saint Germain, Simone Inzaghi ha analizzato la prestazione dell’Inter.

Giornata di campo in casa Inter, con i ragazzi di Inzaghi che hanno battuto il Paris Saint Germain in rimonta a Tokyo. Il 2-1 finale è figlio dei tre minuti di amnesia francese, in cui l’Inter ha sfruttato con cinismo il blackout parigino con Sensi ed Esposito. Inoltre, nonostante qualche incertezza, Inzaghi ha avuto buone risposte da Frattesi, Cuadrado ed il resto della squadra.

Inter-PSG, l’analisi di Inzaghi

Dopo la partita Inzaghi ha parlato ai microfoni di Inter Tv, condividendo la sua percezione sulla gara svolta dall’Inter. L’allenatore nerazzurro ha subito dato uno sguardo generale alla gara:

“Abbiamo fatto una partita importante con una squadra molto tecnica. È normale che manchi brillantezza, quella arriverà il 19 agosto. Inizialmente abbiamo sofferto, ma poi ci siamo organizzati bene. Siamo andati sotto con l’eurogol di Vitinha, ma siamo stati bravi a ribaltarla”.

Inzaghi ha poi continuato facendo un plauso ai suoi ragazzi:

“I carichi sono importanti. Stiamo lavorando bene, infatti i ragazzi hanno dato molta disponibilità e sono contento di come ci stiamo allenando”.

C’è felicità dunque in casa Inter per la vittoria e per la preparazione fin qui effettuata.

Inter-PSG, le parole di Inzaghi
Inter, per Inzaghi manca brillantezza (ANSA) – SpazioInter.it

L’allenatore dell’Inter ha poi continuato in maniera esaustiva sulla preparazione e sulla condizione atletica:

“È normale che ci sia da migliorare. Stiamo lavorando dal 13 luglio, mentre i nazionali sono arrivati il 18. C’è tanto da migliorare, ma sono contento dell’applicazione quotidiana della squadra. Lavoreremo sulla brillantezza”.

In conclusione Inzaghi ha tirato le somme della tournée giapponese:

“È andata bene, abbiamo lavorato tanto. C’era tanto caldo ed il fuso orario è stato difficile da smaltire, ma sono contento di come abbiano lavorato i ragazzi”.

Queste le sensazioni di Inzaghi a margine dell’amichevole con il PSG. Se è vero che il calcio d’agosto conta poco, è anche vero che battere una squadra come il PSG fa sempre morale.

Gestione cookie