No ad altre offerte, vuole solo l’Inter: colpo a sorpresa

Marotta e Ausilio vogliono regalare gli ultimi rinforzi ad Inzaghi: per l’attacco avanza una nuova stravagante ipotesi a sorpresa.

Entra finalmente nel vivo il calciomercato nerazzurro che, dopo i primi acquisti ufficiali di Thuram, Frattesi, Bisseck e Cuadrado, punta a chiudere il prima possibile le altre trattative ancora in sospeso. Come quella per Lazar Samardzic, centrocampista tanto richiesto e bramato da Simone Inzaghi, che tra qualche giorno si unirà ai suoi nuovi compagni. Considerata la partenza di Onana – in direzione Manchester – la dirigenza dovrà trovare quanto prima un’intesa con lo Shakhtar Donetsk per blindare il futuro sostituto del portiere camerunense, ovvero Anatoliy Trubin.

Nelle scorse settimane il suo entourage è stato beccato a Milano per definire gli accordi dell’operazione tra l’Inter e il club ucraino: si parla di circa 10 milioni di euro più bonus allo Shakhtar, e un contratto quinquennale da 2 milioni di euro a stagione per il giocatore. A Trubin, qualora dovesse davvero arrivare, verrà affiancato un portiere di maggior esperienza, ovvero Sommer, ma il Bayern Monaco dovrà necessariamente diminuire la richiesta economica per venire incontro alle esigenze della proprietà di Steven Zhang, e soprattutto trovare un altro estremo difensore che prenda il testimone.

Le trattative in porta, però, non sono l’unica preoccupazione della società che continua la ricerca anche per un attaccante da affiancare a Lautaro Martinez e Thuram. Un profilo economicamente sostenibile e che possa garantire un buon rendimento fin da subito. Il nome di Scamacca è quello, al momento, più caldo dopo la prima offerta ufficiale di circa 22 milioni di euro del club nerazzurro.

Sorpresa Inter, Sanchez vuole tornare: no alle offerte dall’Arabia e dalla Liga

Nel reparto offensivo di Simone Inzaghi, tuttavia, le porte sono girevoli. Nessuno, a parte Lautaro, è certo del posto, e c’è chi, nonostante la stima del tecnico, potrebbe ancora salutare anzitempo Milano. Come Joaquin Correa, attaccante classe ’94 di proprietà dell’Inter, che in queste ultime settimane di mercato potrebbe essere piazzato altrove. L’idea del giocatore è quella di riscattarsi in maglia nerazzurra, ma la dirigenza ha altri piani per la testa.

Sanchez vuole tornare all'Inter
Colpo a sorpresa: Sanchez vuole tornare all’Inter (ANSA) – SpazioInter.it

Piani che prevedono l’innesto di una nuova seconda punta qualora dovesse verificarsi la cessione dell’ex giocatore di Lazio e Sampdoria. Ecco allora che torna a riprendere quota il nome di Alexis Sanchez per l’attacco. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, infatti, il campione cileno classe ’88 avrebbe espresso gradimento per un suo ritorno all’Inter, rifiutando senza problemi le offerte che gli sono pervenute dall’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e dalla Liga. Attualmente è svincolato e vuole aspettare una mossa di Marotta, ma servirà necessariamente una partenza in attacco per far sì che l’operazione vada in porto.

Gestione cookie