Inter, trattativa conclusa: il calciatore potrebbe debuttare in amichevole

L’Inter ha finalmente centrato l’obiettivo di calciomercato, tutto fatto per il giocatore che potrebbe fare il suo esordio in nerazzurro già in amichevole.

La questione portiere in casa Inter è ormai quasi conclusa, mancano gli ultimissimi dettagli per regalare a Simone Inzaghi Yann Sommer, su cui la dirigenza nerazzurra si è concentrata con tutta se stessa in queste ultime settimane di calciomercato per cercare di portare il portiere svizzero a Milano. Tantissime le ipotesi uscite in questi giorni, inizialmente si era parlato di un dimezzamento della clausola da 6 a 3.5 milioni da parte del Bayer Monaco come “ringraziamento” all’Inter per aver aspettato che il club tedesco trovasse un sostituto tra i pali.

A pochi giorni dall’inizio del campionato, l’Inter non poteva rischiare di ritrovarsi senza portiere dopo l’addio di Onana, così ha deciso di affrettare le cose e per farlo ha scelto l’unica alternativa possibile: pagare la clausola rescissoria di 6 milioni di euro.  il club nerazzurro, però potrà pagare questa cifra divisa in due anni in moda da ammortizzare il peso.

Secondo il Corriere dello Sport il trentaquattrenne svizzero già domattina sarà sottoposto alle visite mediche e successivamente si unirà al resto del gruppo senza perdere altro tempo. In programma per lui c’è la firma di un contratto con scadenza nel 2025. Sommer si sarà  messo da subito in campo con i suoi compagni con cui inizierà già da subito ad allenarsi in modo tale da riuscire a conoscerli meglio visto già il tempo che si è perso.

Sommer può fare il suo esordio in amichevole con il Salisburgo

L’Inter in programma per mercoledì 9 agosto ha un’amichevole con il Salisburgo alle Red Bull Arena, fischio d’inizio previsto per le 19.

Può debuttare in amichevole
L’Inter chiude la trattativa (ANSA) spaziointer.it

Proprio per quest’occasione Sommer partirà per la prima volta con la squadra e chissà che mister Inzaghi non decida proprio di far debuttare in nerazzurro il portiere. L’incontro verrà trasmesso in diretta da DAZN, tramite l’app su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet, Sky Sport e NOW TV.

Questa non sarà l’ultima amichevole per la squadra nerazzurra prima dell’inizio del campionato, infatti, il 13 agosto i nerazzurri sfideranno gli albanesi del KS Egnatia allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Questa sarà un pò come una prova generale, prima di cominciare a fare sul serio dal 19 agosto quando la Serie A riaprirà le sue porte. L’obiettivo è evitare la falsa partenza dello scorso anno, anche perchè l’Inter vuole vincere e nel mirino, come confermato da Marotta e Inzaghi, c’è la seconda stella.

Gestione cookie