Inter a caccia dell’ultimo attaccante per completare il reparto: offerti 22 milioni e il gioiellino Esposito per una prima punta di spessore.
Con la partenza di due bomber trascinatori dell’ultima stagione dei nerazzurri, Lukaku e Dzeko, e la probabile partenza di Correa in direzione Arabia, l’Inter ha fretta di chiudere un altro colpo in attacco. Sfumato l’obiettivo Scamacca, Marotta vira su due nomi caldi fin dall’inizio del mercato, ma che ora sono rimaste le due uniche vere opportunità per regalare finalmente ad Inzaghi un attaccante.
I due profili seguiti dall’Inter sono Beto dell’Udinese e Balogun dell’Arsenal. Entrambe le operazioni risulterebbero molto onerose, ma i nerazzurri hanno la necessità di chiudere una punta nel minor tempo possibile prima dell’inizio del campionato.
Ore decisive per il nuovo bomber: chi sarà tra i due candidati?
La dirigenza nerazzurra si sta muovendo contemporaneamente su due fronti: da una parte spinge per chiudere con l’Udinese per l’attaccante portoghese, con un’offerta di 22 milioni più il cartellino di Esposito come contropartita tecnica per avvicinarsi alle richieste elevate di Pozzo.
Dall’altro lato, il nome di Balogun è quello più gradito da Inzaghi, ma la sua valutazione di oltre 35 milioni da parte dell’Arsenal rimane un po’ troppo elevata. Per cercare di accontentare il proprio allenatore, Beppe Marotta sta cercando di contrattare un prezzo al ribasso con i Gunners, facendo anche leva sulla volontà del giocatore americano che ha più volte espresso di gradire il trasferimento a Milano (anche con diversi indizi social che lasciano presagire un suo imminente arrivo). Tuttavia, la strada più semplice da percorrere rimane quella che porta a Beto, sia in termini economici che di caratteristiche del giocatore.
Con l’offerta di 22 milioni più il cartellino del gioiellino Esposito, l’Inter sembra essere vicinissima ad accontentare le richieste dell’Udinese. Il giocatore ha dato già il via libera per il trasferimento, ora passa la palla alla dirigenza bianconera che dovrà decidere se l’offerta recapitata sia sufficiente o se vada ancora un po’ ritoccata. Nulla è ancora chiuso, ma una cosa è certa: alla fine di questa settimana presumibilmente l’Inter abbraccerà il suo nuovo attaccante.