La dirigenza dell’Inter dovrà cercare di resistere agli assalti provenienti dalla Premier League: il gioiello nerazzurro, ha attirato le attenzioni di un club inglese
Un mercato iniziato con il botto, un mercato che però nell’ultimo periodo, ha subito una brusca frenata. La dirigenza dell’Inter, a 13 giorni dall’inizio della Serie A, è ancora alle prese con la costruzione della rosa in vista della prossima stagione.
L’ultima esaltante annata, specie in Europa, dovrà essere un punto di partenza. Più che d’arrivo. Nella testa dei calciatori nerazzurri c’è l’obiettivo di migliorare il piazzamento ottenuto nello scorso campionato. Per falo, però, Inzaghi ha bisogno di una rosa profonda, completa, di qualità: in tutti i reparti.
Le cessioni nel corso di questa sessione di calciomercato sono state diverse, anche importanti. Leader del calibro di Handanovic, Brozovic e D’Amborsio hanno detto addio: chi per un motivo, chi per un altro. L’Inter ha perso degli uomini spogliatoio, delle figure carismatiche e d’esperienza che nel corso degli anni hanno aiutato anche i più giovani ad ambientarsi più rapidamente.
Uno tra questi giovani, acquistato un anno fa ma non preso sempre in considerazione da Inzaghi, è Kristjan Asllani. 29 presenze totali, tra campionato e coppe. Spezzoni di gara, minuti finali e soltanto due partite giocate per intero: l’albanese – arrivato a Milano con l’etichetta di vice-Brozovic – si aspettava un minutaggio maggiore.
L’ ex Empoli, classe 2002, nonostante lo scarso utilizzo ha attirato su di sé le attenzioni di un club di Premier League: il Brighton sta monitorando con attenzione il suo profilo.
Calciomercato Inter, Asllani nel mirino del Brighton: i nerazzurri potrebbero vacillare davanti ad un’offerta vicina ai 30 milioni
Il Brighton fa sul serio. L’Inter, per il momento, ha respinto qualsiasi tentativo per il centrocampista albanese. Roberto De Zerbi sta sondando diversi profili. In caso di partenza di Caicedo (che piace tanto Chelsea), i Seagulls si fionderebbero sul mercato per trovare un degno sostituto.
Il centrocampista nerazzurro non ha mai chiesto la cessione, non ha mai detto di voler andare via: ma le strade del mercato, si sa, sono infinite. L’Inter al momento non ha alcuna intenzione di cedere il talento, a maggior ragione dopo la cessione di Epic Brozo.
Simone Inzaghi per la prossima stagione, potrebbe affidare il ruolo da regista ad Hakan Calhanoglu: il turco ha dimostrato di poter giocare, e bene, in quella zona di campo. Asllani, quindi, sarebbe nuovamente indietro nelle gerarchie.
Marotta e Ausilio, al momento, resistono: ma un’offerta vicina ai 30 milioni potrebbe far vacillare la dirigenza.