Dopo una lunga trattativa Yann Sommer sarà a breve un giocatore dell’Inter. Lo svizzero è arrivato a Milano e domani mattina sosterrà le visite mediche di rito e sarà pronto a firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri.
Sospiro di sollievo per i tifosi dell’Inter, che vedono avvicinarsi dopo quasi un mese il sostituto di André Onana. Come riporta Gazzetta.it, Sommer è atterrato all’aeroporto di Linate Prime alle 18:10.
Domani mattina sosterrà le visite mediche e, se non ci saranno intoppi, successivamente si recherà in sede per la firma sul contratto. Entro un paio di giorni dovrebbe quindi arrivare anche l’ufficialità.
Trattativa infinita per Sommer: no allo sconto, si all’agevolazione
L’Inter è da tempo su Sommer, ma la trattativa si è prolungata poiché il Bayern Monaco voleva trovare un sostituto prima di lasciare partire il portiere svizzero. La società nerazzurra ha atteso per via dei buoni rapporti con i tedeschi e ha cercato di ottenere in cambio uno sconto.
Alla fine l’Inter, stanca di aspettare dato che il campionato è alle porte, ha deciso di affondare il colpo nonostante i bavaresi non abbiano ancora trovato un altro portiere. Lo sconto non è stato concesso, però le due società hanno trovato un accordo che agevola i meneghini: pagati i 6 milioni di euro previsti dalla clausola, ma saranno divisi in due esercizi.
La società di Zhang pagherà quindi 3 milioni adesso e gli altri 3 in un secondo momento.