Clamoroso Inter, nuovo portiere dalla Serie B

Spunta un nuovo nome sul taccuino di Marotta: da anni considerato uno dei migliori portieri del campionato, sarà giunto il momento di una Big?

A due settimane scarse dall’inizio del campionato, l’Inter si ritrova in rosa solamente un portiere proveniente dal mercato dopo la cessione del pacchetto di reparto dello scorso anno composto da Onana, Handanovic e Cordaz. Sommer, appena arrivato dal Bayern per circa 6 milioni, è al momento l’unica vera opzione tra i pali per Simone Inzaghi, che ora richiede a gran voce almeno un altro estremo difensore. Marotta potrebbe risolvere questo problema andando a pescare dalla Serie B uno dei portieri con la percentuale di parate più alta degli ultimi campionati.

Con l’incasso dalla vendita di Onana, l’Inter punta forte su Bartłomiej Drągowski dello Spezia come secondo alle spalle del nuovo arrivato Yann Sommer, per regalare ad Inzaghi una coppia di portieri già pronti ed estremamente affidabile.

Intermediari al lavoro per chiudere subit0

Gli agenti del portiere polacco sono in contatto con gli intermediari dell’Inter per decidere quale formula sia la migliore per il trasferimento del giocatore in sponda nerazzurra. Con i vari Trubin (diretto al Benfica), Bento e Audero, le cui trattative non si sono mai concretizzate fino in fondo, il nome di Bartłomiej Drągowski resta uno dei pochi percorribili per la dirigenza dell’Inter, spalle al muro considerati anche i tempi stretti della trattativa. Nell’ultima stagione, nonostante la retrocessione dello Spezia, Drągowski si è dimostrato uno dei giocatori più in forma ed importanti della compagine ligure, riuscendo più di una volta a mettere il proprio zampino sui sebbene scarsi risultati della squadra. Dopo anni passati fra Empoli, Fiorentina e Spezia, sembra arrivata finalmente la chiamata di una Big con il ruolo di vice Sommer, venendo utilizzato principalmente in Coppa Italia.

Dragowski, idea Inter per la porta
Ultima chiamata per il portiere Inter: vicino Dragowski (ANSA) – SpazioInter.it

Drągowski è molto più di una seconda scelta, autore in passato di prestazioni epiche, come quella con la maglia dell’Empoli proprio a San Siro contro l’Inter nell’ultima di campionato nel 2019, quando parò l’impossibile e un rigore ad Icardi senza riuscire però ad evitare la retrocessione per la squadra toscana.

Gestione cookie