L’Inter dopo un periodo di assestamento, privo di colpi di mercato, sembrerebbe essere tornata attiva per completare nel migliore dei modi la rosa di mister Simone Inzaghi.
Nella giornata di oggi è arrivato Yann Sommer, l’estremo difensore elvetico ha svolto le visite mediche di rito per poi firmare il proprio contratto con il club nerazzurro. Tra stasera e domani è atteso il comunicato ufficiale della società meneghina. Con il suo arrivo il tecnico piacentino può sopperire alla cessione di Onana, il titolare dell’ultima stagione.
Non solo il camerunense andava rimpiazzato, infatti la Beneamata è chiamata a sostituire anche Handanovic, che ha dato il suo addio all’Inter dopo oltre dieci anni. In questo senso, proprio nelle ultime ore, la dirigenza avrebbe mosso passi importanti e probabilmente decisivi per la chiusura di un nuovo affare.
Inter, c’è il secondo: Lazio battuta
Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, l’Inter avrebbe trovato anche il suo secondo portiere, si tratta di Emil Audero. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili della Juventus, e da anni in forza alla Sampdoria, rappresenta un profilo esperto ed affidabile, perfetto per svolgere un ruolo da comprimario in una rosa come quella nerazzurra.
Per quanto riguarda il suo passaggio nel club lombardo, è stato intercettato il suo procuratore, Tullio Tinti, stesso agente di Simone Inzaghi, che ha commentato, al di fuori della sede dell’Inter, la trattativa con il portiere.
Queste le sue parole rilasciate ai cronisti presenti all’uscita della sede dell’Inter:
Audero è più di un’idea. Si può concretizzare. Si tratta di un’opportunità importante, per il portiere e per l’Inter. Audero ha fatto benissimo in questi anni. Operazione in prestito? Dovete chiederlo all’Inter.
L’agente ha poi commentato un’altra questione relativa ad un altro suo assistito, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi. Il procuratore ha sottolineato come sia stato tutto già fatto dallo stesso allenatore durante la torunée in Giappone. Tutto confermato, si attende solo la formalizzazione. L’ex Lazio prolungherà il proprio legame con il club per un altro anno.
Proprio la Lazio è il club che ha provato ad inserirsi nella corsa ad Audero. I biancocelesti infatti sono alla ricerca di un vice Provedel da consegnare a Maurizio Sarri. Se nella giornata di ieri sembrava esserci stato un sorpasso ai danni dell’Inter, nelle ultime ore la situazione si sarebbe ristabilita. Nessuna sorpresa quindi, Audero sarebbe pronto a dirigersi verso Milano, per diventare così il secondo alle spalle di Sommer, che a sua volta raccoglie l’eredità di Onana.