Dopo aver acquistato Sommer, ora l’Inter si prepara ad annunciare un nuovo colpo di mercato. Trattativa definitiva, il giocatore arriverà in prestito.
Continua il derby di mercato a distanza tra Inter e Milan, con i rossoneri che fino a questo momento si sono manifestati i protagonisti assoluti di questa campagna acquisti. Ma i nerazzurri non sono rimasti a guardare e hanno perfezionato la rosa con gli arrivi di Thuram, Sommer, Samardzic, Cuadrado e Frattesi. Tutti nomi di un certo rilievo e che, hanno scaldato l’animo dei tifosi nerazzurri, pronti a duellare nuovamente per lo scudetto e raggiungere finalmente la tanto agognata seconda stella.
L’ultimo ad arrivare è stato l’ormai ex portiere del Bayern Monaco, che ha risolto uno dei maggiori problemi del club nerazzurro, il quale dopo la cessione di Onana non era ancora riuscito a trovare un degno sostituto. Toccherà, dunque, a Sommer difendere la porta dell’Inter, con l’estremo difensore che ha già trovato modo di entrare nel cuore dei suoi nuovi tifosi, grazie alle prime dichiarazioni da calciatore nerazzurro rilasciate ai canali ufficiali del club.
“Le ragioni che mi hanno spinto a scegliere l’Inter sono molte”, ha spiegato l’estremo difensore. “Questo è un club importante a livello interazionale e con una grande tradizione. Giocare in una squadra come questa rappresenta una nuova grande sfida nella mia carriera. Non vedo l’ora di giocare a San Siro per conoscerere i tifosi e l’atmosfera dello stadio. Sono contento di essere qui”.
In arrivo Audero: affare già definito da Marotta!
Ma l’arrivo dell’ex numero uno del Borussia Dortmund non basta per completare l’intero reparto, dato che i nerazzurri hanno bisogno anche di un secondo portiere e che, sarebbe dovuto essere Trubin. Il portiere dello Shakhtar Donetsk è stato, infatti, ad un passo dal firmare per l’Inter, ma la forte opposizione del club ucraino ha influito in maniera negativa sull’operazione. Tanto da convincere Marotta & Co a virare su un nuovo fronte.
Il profilo identificato è quello di Emil Audero, per il quale i nerazzurri hanno già praticamente definito l’operazione. Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, il portiere della Sampdoria avrebbe già dato il suo consenso al trasferimento e può quindi considerarsi un calciatore dell’Inter, con in club piemontese che è riuscito a prelevarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Questo colpo sistema quasi del tutto l’intero organico, che ora ha bisogno solamente di una punta che possa sopperire l’assenza di Romelu Lukaku.