L’Inter deve ancora trovare il sostituto di Skriniar dopo che è passato al PSG: nel mirino entra con forza un centrale della Premier League.
Il mercato dell’Inter in questa fase è più caldo che mai con gli arrivi di Yann Sommer (già ufficializzato) e di Emil Audero (ormai ad un passo). In queste ultime settimane di agosto però ci saranno ancora alcuni movimenti in entrata da compiere: manca un attaccante, che adesso diventa la priorità, e la dirigenza cerca anche anche un nuovo difensore.
Rispetto alla scorsa stagione, infatti, i nerazzurri hanno perso Milan Skriniar e Danilo D’ambrosio, entrambi per scadenza di contratto e che hanno firmato rispettivamente per Paris Saint-Germain e Monza. Nel reparto arretrato è arrivato solamente Yann Bisseck quindi proprio a livello numerico serve un nuovo innesto in questa zona di campo.
L’Inter torna su un vecchio pallino per la difesa: Tanganga del Tottenham nel mirino
Nelle passate sessioni di mercato uno degli obiettivi per la difesa dell’Inter era stato, a più riprese, Japhet Tanganga. Il difensore di proprietà del Tottenham non è mai stato una prima scelta per gli Spurs ma nonostante ciò non ha mai salutato, nemmeno in prestito, la squadra che lo ha cresciuto fin dal settore giovanile. Giunto ai 24 anni, è però forse arrivato il momento per lui di giocare con maggiore continuità rispetto a quanto capita in Premier League. E qui entra in gioco l’Inter che potrebbe garantirgli maggior minutaggio del Tottenham date le cessioni che ci sono state in difesa.
Tanganga nell’ultimo campionato inglese ha disputato solamente 146 minuti suddivisi in 4 presenze. A queste condizioni l’Inter può strapparlo al Tottenham in cambio di una cifra non troppo impegnativa per le casse nerazzurre. L’interesse di Marotta e Ausilio per il centrale inglese è stato confermato da Sky Sport.
A confermare la possibilità che il Tottenham si liberi di questo giocatore c’è anche l’ultimo movimento in entrata della formazione londinese. Gli Spurs hanno infatti ufficializzato poco fa l’acquisto di Micky van de Ven, giovane difensore centrale olandese strappato al Wolfsburg. L’arrivo di questo nuovo centrale classe 2001 è costato la bellezza di 40 milioni di euro al Tottenham e quindi significa che le intenzioni sono quelle di puntarci molto.
In questa maniera lo spazio per Tanganga si riduce ancora di più e diventa quindi sempre più possibile un suo addio entro la fine del mercato. L’Inter potrà fare le sue valutazioni e decidere se lo ritiene il profilo giusto per rinforzare la rosa di Inzaghi considerando anche il fatto che le condizioni economiche sarebbero decisamente favorevoli.