L’attaccante dell’Arsenal è una delle primissime scelte dell’Inter per l’attacco e ha già detto no alla proposta del Monaco.
Dopo l’arrivo ormai ufficializzato di Yann Sommer, l’Inter si prepara ad eseguire gli ultimi colpi prima della fine della sessione estiva di calciomercato. Tra i principali obiettivi del club nerazzurro c’è quello di rinforzare la difesa e proprio nelle ultime ore è spuntato un nuovo obiettivo. Non da meno poi è la ricerca di un nuovo attaccante che prenda il posto di Romelu Lukaku dopo che nelle scorse settimane è naufragata la pista che portava al ritorno ad Appiano Gentile del belga.
In questo scenario sono molti i nomi valutati dal duo formato da Marotta e Ausilio per il reparto avanzato. Nei giorni scorsi un’idea forte era quella che conduceva a Gianluca Scamacca ma alla fine l’Atalanta è stata più rapida, forte della cascata di milioni ricevuti per la cessione al Manchester United di Rasmus Hojlund. In questo momento il nome che rimane in pole-position è quindi quello di Folarin Balogun.
Balogun sogna l’Inter e lo fa capire all’Arsenal: rifiutata la proposta del Monaco
I discorsi tra Arsenal ed Inter per Balogun vanno ormai avanti da parecchie settimane perché fin dall’inizio della sessione di calciomercato il classe 2001 era stato valutato come uno dei profili migliori per il presente e il futuro dell’attacco interista. Marotta e Ausilio hanno infatti contattato già parecchie volte il club inglese nel corso delle ultime settimane. Il fatto che la società di Viale della Liberazione abbia messo gli occhi su di lui non ha lasciato indifferente lo stesso Balogun.
In questo momento al centro dei sogni del centravanti anglo-americano c’è soltanto l’Inter. Le sue intenzioni sono infatti molto chiare e sembra che prima o poi l’Arsenal dovrà accontentarlo. Negli ultimi giorni il club londinese aveva anche ricevuto una proposta dal Monaco per Balogun ma il giocatore ha rifiutato la destinazione, secondo quanto affermato da L’Equipe. Adolf Hutter, allenatore del club monegasco, aveva esplicitamente detto che Balogun era un loro obiettivo ma che sulle sue tracce c’erano anche altri club.
L’Inter in questo momento si ritrova così in una posizione di forza nella corsa che porta al centravanti classe 2001. L’Arsenal, che nel corso di questa estate non lo ha considerato una prima scelta, vorrebbe monetizzare molto dalla sua cessione, specie dopo che è stato in grado di segnare 21 gol in 37 partite con la maglia del Reims nell’ultima Ligue 1. Ora sarà compito dei vertici nerazzurri cercare di ammorbidire le richieste degli inglesi e trovare un punto di accordo entro il primo settembre.