Arrivano importanti novità riguardanti il futuro di San Siro. Ovviamente interessate sia l’Inter che il Milan.
Maggiore chiarezza sul futuro della Scala del Calcio. Lo stadio San Siro non sarà abbattuto, questa la decisione della Soprintendenza confermata dalla Commissione regionale per il patrimonio culturale della Lombardia. Sfuma quindi la possibilità della costruzione di un “nuovo San Siro” nei pressi di quello vecchio.
Soprintendenza su San Siro: “Interesse culturale per il secondo anello”
Uno degli stadi, se non il più emblematico stadio italiano continuerà ad esistere. La Soprintendenza ha comunicato al Comune di Milano che non si potrà procedere alla demolizione di San Siro. Di seguito parte del comunicato:
Il secondo anello presenta una soluzione strutturale costituita da 132 portali che, coi relativi costoloni a sbalzo, costituisce l’ossatura che sostiene le gradinate, le scale, le rampe di accesso, i ripiani e le passerelle di servizio. Per quanto premesso, questa Soprintendenza ritiene che, per il secondo anello, possano sussistere i requisiti di interesse culturale.
I due club milanesi dovranno quindi costruire un nuovo stadio lontano da San Siro. Le aree più accreditate sono Rozzano per i Nerazzurri e San Donato per i Rossoneri.