Marotta e Ausilio vedono saltare un obiettivo per la difesa nerazzurra: c’entra Mourinho
Dopo essere arrivata in finale di Champions League, poi persa contro il Manchester City di Pep Guardiola, l’Inter vuole tornare a vincere lo Scudetto. Lo stesso Simone Inzaghi, in più di una dichiarazione rilasciata in queste settimane di pre-season, ha ammesso che l’obiettivo primario della società è quello di regalare ai tifosi nerazzurri la seconda stella.
E l’Inter in questa sessione estiva di calciomercato ha portato a termine alcuni colpi importanti, tra questi senza dubbio spicca Davide Frattesi ed il “contestato” Cuadrado, accolto tra lo scetticismo generale per il suo lungo passato nella Juventus. Mister Simone Inzaghi riproporrà il suo marchio di fabbrica anche nella prossima stagione, il classico 3-5-2. Potrebbero però perdere il posto in un’ipotetica formazione titolare anche elementi saldi del recente passato. Cambi importanti si prospettano soprattutto nella linea a cinque dei centrocampisti.
Dopo l’arrivo ormai ufficializzato di Yann Sommer, l’Inter si prepara ad eseguire gli ultimi colpi prima della fine della sessione estiva di calciomercato. Tra i principali obiettivi del club nerazzurro c’è quello di rinforzare la difesa e proprio nelle ultime ore è spuntato un nuovo obiettivo.
Non da meno poi è la ricerca di un nuovo attaccante che prenda il posto di Romelu Lukaku dopo che nelle scorse settimane è naufragata la pista che portava al ritorno ad Appiano Gentile del belga.
Mourinho beffa la sua ex squadra: scippato un obiettivo di mercato
Inoltre, sempre sul fronte calciomercato i nomi per la difesa non sono molti con Marotta ed Ausilio che puntano fortemente su Demiral dell’Atalanta, anche se la concorrenza è spietata.
Infatti, una delle squadre più interessate al turco è sicuramente la Roma, che ha bisogno di un nuovo centrale dopo òa cessione di Ibanez in Arabia Saudita all’Al Ahli per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.
In particolare, secondo quanto raccolto da Relevo, sono due al momento i nomi sul taccuino di Tiago Pinto: il primo è quello di Omar Solet, classe 2000 del Salisburgo. Ma soprattutto l’ex juventino Merih Demiral, che è da tempo in uscita dall’Atalanta e che fa gola quindi a Roma ed Inter.