Futuro a sorpresa per l’ex Samir Handanovic dopo l’addio doloroso all’Inter di questa estate: è proprio la società nerazzurra a fornirgli l’assist.
Giorni movimentati in casa Inter per quanto riguarda il parco portieri: dopo settimane di apparente stand-by, la società nerazzurra ha finalmente sistemato una questione che ha tenuto con il fiato sospeso sia i tifosi che lo stesso tecnico Simone Inzaghi. Nei giorni scorsi la società ha ufficializzato l’arrivo, a titolo definitivo, di Yann Sommer che, dopo un lungo inseguimento, sarà il primo portiere a disposizione dell’allenatore piacentino. Ma non solo, perché dalla Sampdoria sta per arrivare anche Emil Audero. Quest’ultimo, invece, ricoprirà il ruolo di vice, ricoperto fino alla passata stagione da Samir Handanovic.
L’Inter ha infatti deciso di non procedere al rinnovo con lo sloveno, oltre che a lasciar partire Onana verso il Manchester United. Scelta che ha costretto la dirigenza nerazzurra di opzionare un doppio colpo importante per la porta. Ma quale sarà, a questo punto, il futuro di Handanovic? Al momento, l’ormai ex Inter resta ancora svincolato, in attesa di una telefonata per poter ritornare in campo. A tal riguardo, spunta una destinazione decisamente a sorpresa e l’assist, paradossalmente, arriva proprio dalla società nerazzurra.
Il Bayern pensa ad Handanovic: la situazione
Per Samir Handanovic, a sorpresa, potrebbe farsi sotto proprio il Bayern Monaco, club da cui l’Inter ha acquistato a titolo definitivo Yann Sommer.
A rivelarlo è, sul suo profilo Twitter, il giornalista Pedro Almeida, secondo cui Handanovic è tra i profili monitorati dai campioni di Germania per la porta. Il tutto è dettato dall’ennesimo problema che ha afflitto lo sfortunato Manuel Neuer, che dovrebbe restare lontano dai campi ancora per diversi mesi a causa del problema al piede, conseguenza del grave infortunio che lo ha visto suo malgrado protagonista nella scorsa stagione. Nel caso in cui i bavaresi decidessero di puntare forte sullo sloveno, avrebbe difatti la strada spianata in quanto l‘estremo difensore è disponibile a parametro zero. Pochi dubbi, inoltre, anche sull’eventuale ok da parte dello stesso Handanovic al trasferimento in Bundesliga, anche se non è l’unico profilo tenuto in considerazione dai tedeschi.
Questi ultimi, stando alla medesima fonte, avrebbero chiesto informazioni al Benfica anche per Odysseas Vlachodimos, portiere di assoluta esperienza e garanzia. Ma in ogni caso, Handanovic resta un’ipotesi forte per il Bayern Monaco, con tanto di assist indiretto da parte proprio dell’Inter, che a sua volta ha deciso invece di puntare su Sommer per il presente e per il futuro.