Prosegue la telenovela attaccante in casa nerazzurra. Il pressing su Balogun continua, ma occhio all’inserimento. Il messaggio dall’Arsenal!
L’Inter si è vista sfumare davanti agli occhi varie piste che avrebbero portato un nuovo attaccante a vestire la casacca nerazzurra. La cerchia adesso è più ristretta che mai e l’unica pista percorribile sembra quella che porta al giovane americano di proprietà dell’Arsenal. La trattativa resta difficile da condurre in porto, ma la società ci proverà ad ogni costo.
I contatti con la punta dei Gunners sono costanti e continui. Nelle ultime ore ci sarebbe stato un avvicinamento concreto da parte del club di Viale Liberazione che ora è pronto a rompere gli indugi ed affondare il colpo decisivo per la chiusura. Attenzione perché tutto potrebbe saltare da un momento all’altro. C’è l’inserimento di un club che fa sul serio per Folarin.
Concorrenza folta e le pretese dell’Arsenal, Balogun può saltare?
Il Monaco è sulle tracce della giovane punta. Il club francese è stato uno dei primi a muoversi per Balogun ed ha presentato un’offerta ufficiale al club di proprietà di ben 40 milioni di euro. Anche il club francese ha un’intesa di massima con il giocatore, ma manca l’accordo con il club di Londra.
L’Arsenal ha rispedito al mittente l’offerta iniziale del club monegasco. La richiesta resta sempre altissima: 50 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il Monaco starebbe valutando proprio in queste ore se affondare e chiudere la trattativa aumentando l’offerta iniziale.
La trattativa con l’Inter adesso è in serio pericolo. Se il club francese dovesse decidere di aumentare l’offerta iniziale molto probabilmente i Gunners questa volta non esiterebbero ad accettare, chiudendo il prima possibile. Così sfumerebbe un altro attaccante per i nerazzurri che si ritroverebbero costretti ancora una volta a correre ai ripari con un “nome di scorta”.
L’ultima idea in casa nerazzurra sembra essere quella di Mehdi Taremi. Il 31enne iraniano ha un grande feeling con il gol, ma la richiesta del Porto rimane molto elevata. Si può chiudere per una cifra intorno ai 30 milioni. L’Inter riflette poiché l’iraniano non sarebbe la prima scelta del club data anche la “Coppa d’Asia” che potrebbe portare via il giocatore in una fase cruciale della stagione saltando ben 6 partite.
Prezzo, “Coppa d’Asia”, età sono tutti fattori che vanno contro l’acquisto della punta del Porto, ma se l’affare Balogun dovesse sfumare definitivamente l’Inter si piomberebbe quasi sicuramente sul 31enne cercando di chiudere il prima possibile. Mancano circa 20 giorni alla fine del mercato ed i nerazzurri si trovano ancora con un attacco incompleto e con un obiettivo sfumato dietro l’altro. Chi sarà, al primo settembre, la nuova punta dell’Inter?