Il calciatore vuole l’Inter e sta spingendo con la propria squadra per il trasferimento a Milano: il club ha dato il via libera al prestito.
Il calciomercato dell’Inter si può considerare quasi concluso, visto che mancano ormai solo tre tasselli da riempire per completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi per iniziare la nuova stagione. In porta il tassello mancante sarà Emil Audero, portiere attualmente in forze alla Sampdoria che lascerà i blucerchiati per accasarsi in nerazzurro. Per quanto riguarda l’attacco invece il tassello mancante riguarda la prima punta ed è praticamente un vero e proprio duello tra Folarin Balogun e Mehdi Taremi.
L’attaccante statunitense è da tempo la prima scelta della dirigenza nerazzurra, ma le richieste dell’Arsenal per privarsi del calciatore sono al momento troppo elevate per le possibilità di spesa del club. L’alternativa, completamente diversa sia per profilo tecnico che anagrafico, sarebbe Mehdi Taremi del Porto, per il quale il club lusitano chiede circa 30 milioni di euro, comunque troppi per quelle che sono le valutazioni della dirigenza dell’Inter. Il centravanti iraniano sarebbe più affine alle caratteristiche fisiche e tecniche di Edin Dzeko rispetto a Balogun, che ha però certamente maggiori margini di crescita e di spendibilità futura sul mercato. Oltre a questi nomi però, manca un ultimo tassello, ovvero quello rappresentato dal difensore centrale.
Il giocatore vuole andare all’Inter: c’è il via libera
La dirigenza avrebbe individuato il profilo di Merih Demiral per rinforzare il pacchetto difensivo a disposizione di Simone Inzaghi, visto che il difensore dell’Atalanta è già abituato a giocare nella difesa a tre e dal punto di vista tattico potrebbe ricoprire alla perfezione il ruolo richiestogli dal tecnico nerazzurro. A favorire l’esito positivo della trattativa c’è anche il fatto che il difensore turco è ormai in rottura completa con l’Atalanta a causa di una spaccatura nel suo rapporto con Gian Piero Gasperini.
Per liberarsi del calciatore, l’Atalanta avrebbe aperto anche alla possibilità di addio in prestito con diritto di riscatto, ma solo qualora non si riuscisse a trovare un acquirente diverso in grado di soddisfare le richieste dell’Atalanta fin da subito. Per questo motivo l’affare che porterebbe Demiral all’Inter si può considerare come uno di quei classici affari “di fine mercato”. Non è infatti da escludere che l’affondo decisivo arrivi a campionato già iniziato, negli ultimi dieci giorni di agosto. Del resto, i colpi all’ultimo minuto sono una delle specialità del ds nerazzurro Beppe Marotta.