L’Inter ha proposto al Bologna il cartellino di Sensi per arrivare ad Arnautovic. La moglie del regista, intanto, strappa applausi.
Continua a sfogliare la margherita l’Inter, alla ricerca di un nuovo centravanti da regalare a Simone Inzaghi. Gli addii di Edin Dzeko e di Romelu Lukaku hanno lasciato un vuoto che il club, almeno finora, non è ancora riuscito a colmare. L’arrivo di Marcus Thuram è senza dubbio importante ma per restare competitivi i nerazzurri hanno bisogno di una punta strutturata fisicamente in grado di favorire l’inserimento delle mezzali. Diversi i nomi al vaglio, compreso quello di Marko Arnautovic del Bologna a cui è stato proposto, come contropartita, il cartellino di Stefano Sensi. Ma andiamo con ordine.
Inizialmente la scelta era ricaduta su Gianluca Scamacca: i contatti avuti con il West Ham avevano consentito di battere la concorrenza della Roma ed arrivare ad un passo dalla fumata bianca. L’improvviso blitz compiuto dall’Atalanta ha però stravolto i piani dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta, obbligandoli a depennare il nome dell’ex Sassuolo dalla lista dei desiderata e spostare altrove i riflettori. Decaduta l’opzione Alvaro Morata (ritenuto incedibile dall’Atletico Madrid), il manager si è iscritto alla corsa riguardante Folarin Balogun autore di 22 reti e 3 assist nelle 39 apparizioni totalizzate nel corso dell’esperienza vissuta in prestito al Reims.
Lo statunitense in queste settimane è rientrato all’Arsenal che, pur ritenendolo non imprescindibile, lo farà partire soltanto in presenza di un’offerta da almeno 40 milioni. Una richiesta ritenuta eccessiva da Marotta, che ha quindi iniziato a battere con decisione la pista che conduce a Marko Arnautovic. L’austriaco, tramite il proprio entourage, ha fatto sapere di gradire molto il trasferimento alla corte di Inzaghi che gli consentirebbe di disputare la Champions. Strapparlo al Bologna, però, si preannuncia alquanto complicato e a poco è servito, finora, proporre ai felsinei il regista ex Monza.
Inter, lady Sensi strappa applausi su Instagram
Sensi nell’ultima stagione si è rilanciato (28 presenze “condite” da 3 gol e 2 assist) e sta approfittando delle amichevoli pre-campionato per mettersi in mostra. Dopo la rete decisiva per battere il PSG, il 28enne originario di Urbino si è ripetuto trafiggendo pure il Salisburgo. La sua volontà è quella di rimanere tuttavia rispetterà qualsiasi decisione del club. Il suo matrimonio con Giulia Amodio, intanto, prosegue nel migliore dei modi: sua moglie, come testimoniato dalle tante foto pubblicate su Instagram sempre molto apprezzate dai suoi followe, è incinta e a breve darà alla luce il secondo figlio della coppia.
Un ulteriore momento felice del loro matrimonio. L’Inter, dal canto suo, non sembra essere intenzionata a puntare ancora su di lui. Saranno decisive le prossime ore. Per Sensi il momento della verità si sta avvicinando.