Il Chelsea e l’Inter potrebbero intavolare una trattativa e nel giro di pochi giorni concluderla, ma stavolta non riguarderebbe Romelu Lukaku.
Ultimi concitati giorni prima che inizi la stagione calcistica 2023-24 per la Serie A e i club vorrebbero mettere a disposizione dei propri allenatori organici già completi, per cominciare nel migliore dei modi e con l’assetto che grossomodo si ripeterà per l’intero corso della stagione. Perciò, in attesa di capire di più sulla trattativa per Lazar Samardzic dell’Udinese, l’Inter lavora per la difesa e ha già in mente il rinforzo ideale.
La società nerazzurra ha innanzitutto negoziato l’uscita di Robin Gosens, che approderà in Bundesliga all’Union Berlino. L’affare è in via di definizione e l’estero dovrebbe trasferirsi sebbene percependo un ingaggio inferiore rispetto a quello che l’Inter da contratto gli garantisce, ma mantenendo il privilegio di giocare la Champions League.
Il dirigente Piero Ausilio allora è a lavoro su due profili per la linea arretrata, ovvero Carlos Augusto, il brasiliano del Monza, e Trevoh Chalobah, difensore del Chelsea. Quest’ultimo sembra aver acquisito un importante vantaggio – secondo quanto riferisce ‘SKY Sport’ – nelle ultime ore, grazie anche al rapporto consolidato fra i vertici dell’Inter e quelli del club londinese.
Inter-Chelsea, dialoghi avviati per un difensore: l’affare può definirsi
Secondo l’emittente satellitare, sarebbe stato lo stesso entourage del giocatore a riproporlo ai nerazzurri, dopo gli accostamenti delle scorse settimane. Chalobah è consapevole di essere ai margini del progetto del Chelsea, quindi vorrebbe approdare in una squadra che gli garantisca continuità o comunque maggiori possibilità. Ad oggi, la possibilità di una trattativa sarebbe soltanto in prestito con obbligo di riscatto e la valutazione del cartellino del difensore si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro.
La prima grande prova che Chalobah sia sull’uscio della porta è giunta dalle convocazioni del tecnico Mauricio Pochettino circa la sfida fra Chelsea e Liverpool. Uno strappo importante per il centrale, cresciuto praticamente nel club dalle giovanili alla prima squadra. Kepa, verso il Real Madrid, è stato sostituito da Renato Sanchez, mentre Romelu Lukaku e Trevoh Chalobah non erano nemmeno in panchina. Entrambi attendono di capire il loro destino e pare che per i due sia lontano da Londra.