Proposta monstre: la data dell’addio di Lautaro

I tifosi nerazzurri tremano: dopo l’Arabia, nuova clamorosa offerta in arrivo per il capitano dell’Inter. Rifiuterà ancora?

Chi è appassionato di calcio lo sa bene. Tutti quelli che giocano a calcio fin da bambini, hanno come sogno quello di diventare un attaccante famoso. Esatto, gli attaccanti. Sono loro quelli che rendono più frizzante e entusiasmante le sessioni di calciomercato. Sono loro che segnano i gol, sono loro che vincono palloni d’oro, insomma sono loro le stelle di ogni squadra. E sono loro che fanno sognare intere generazioni di tifosi. Di conseguenza, sono sempre loro i più richiesti in ogni sessione di calciomercato.

L’ultimo stella a cambiare casacca è stato Harry Kane, che è passato dal Tottenham al Bayer Monaco per 110 milioni di euro. Il Napoli ha trovato l’accordo con Osimhen per il rinnovo fino al 2026 con una clausola di 150 milioni. L’Al-Hilal era disposta a pagare la clausola di 300 milioni al Psg per assicurarsi le prestazioni di Kylian Mbappé. Questi sono solamente alcuni esempi per dimostrare quanto possono valere oggi i centravanti più importanti del mondo.

Soldi e fascino: il campionato dei sogni piomba su Lautaro Martinez. Difficile dire di no

Uno dei centravanti più forti al mondo gioca nell’Inter. Stiamo parlando di Lautaro Martinez. Varrà meno dei giocatori sopra citati? Neanche a parlarne: è di qualche settimana fa infatti l’indecente offerta arrivata dall’Arabia Saudita ai nerazzurri per l’argentino. 60 milioni all’anno per 4 anni, che in totale fanno 240 milioni. Cifre da capogiro, che farebbero vacillare anche la persona più disinteressata ai soldi che esista. Ma non l’argentino, che ha rispedito gentilmente al mittente la proposta, rendendo felici e orgogliosi i tifosi interisti. E già, perché il fresco vincitore della Coppa del Mondo con la sua nazionale, è stato scelto da Simone Inzaghi come nuovo capitano della squadra, dopo che la fascia era vacante a causa degli addii di Handanovic, D’Ambrosio, Brozovic e Skriniar.

Non ora, ma nell’estate 2024, un’altra offerta monstre potrebbe però tentare Lautaro. Piace molto all’Arsenal allenato da Mikel Arteta. L’allenatore spagnolo infatti non è molto soddisfatto delle prestazioni del suo centravanti, il brasiliano Gabriel Jesus, arrivato dal Manchester City per 52 milioni di euro. Nella passata stagione ha collezionato solamente 26 presenze condite da 11 gol, cifre che non bastano per un club che punta a vincere un campionato difficile come quello della Premier League. Il suo recente infortunio, che gli farà saltare le prime settimane di campionato, non migliora la situazione.

È per questo che i gunners nella prossima stagione potrebbero piombare sul numero 10 nerazzurro. Alla sua sesta stagione in reazzurro, è ormai il simbolo e l’idolo più acclamato dai tifosi, grazie anche all’ottima passata stagione, dove ha realizzato 21 gol in campionato e 3 in Champions League, che hanno contribuito a portare la squadra in finale di Champions. I tifosi sono già spaventati dal suo possibile addio, e sperano che questa stagione servi ancora di più a fortificare il legame tra l’argentino e l’Inter, così da sventare qualsiasi possibilità di cambiare squadra.

Gestione cookie