L’Inter rischia grosso: ci prova una diretta concorrente

Tra arrivi e partenze il mercato dell’Inter è senza dubbio movimentato. Per i nerazzurri potrebbe subentrare un nuovo problema proprio in queste ore. 

Tanti cambiamenti in casa Inter in questa sessione estiva di mercato: salutati Onana, Skriniar, Handanovic, Dzeko, Brozovic Gosens e tutti gli altri, mister Simone Inzaghi ha accolto una serie di nuovi calciatori in rosa. Sommer e Audero tra i pali, Bisseck in difesa, Cuadrado sulla fascia, Frattesi a centrocampo e in avanti Thuram. A questi si aggiungeranno Carlos Augusto e Arnautovic, per i quali si attende solamente il comunicato ufficiale del club.

Fin qui tutto liscio, ma resta in piedi una situazione che sta facendo travagliare la dirigenza della Beneamata, quella legata a Lazar Samardzic. Il centrocampista dell’Udinese sembrava ormai in procinto di vestire la maglia dell’Inter per poi fare un passo indietro causa richieste del padre. Rientrato in Friuli, deciderà il suo futuro in questi giorni. Nel frattempo però un altro top club di Serie A potrebbe farsi avanti.

Samardzic aspetta: l’Inter rischia grosso

Secondo quanto riportato dall’edizione online della Gazzetta dello Sport, il Napoli potrebbe tornare sul giocatore, dopo l’interesse già mostrato qualche tempo fa. Una notizia che non può far piacere ai nerazzurri che oltre il danno subirebbero anche la beffa di vedere un obiettivo praticamente raggiunto nelle mani di una diretta concorrente per lo Scudetto. Sarebbe quindi un boccone amaro da digerire.

Il Napoli torna su Samardzic
Samardzic rischia di sfumare definitivamente – Lapresse – spaziointer.it

I Campioni d’Italia in carica stanno valutando la situazione, i prossimi giorni potranno essere decisivi per il futuro di Samardzic. Nel frattempo Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno pensando a soluzioni alternative per sopperire all’eventuale mancato arrivo del classe 2002. Tra queste ci sarebbe la permanenza di Stefano Sensi, dopo che il classe 1995 è stato mandato in prestito nelle ultime stagioni (l’ultimo anno a Monza). Qualità e tecnica indiscutibili, resta però il solito punto interrogativo legato agli infortuni, elemento ricorrente nella carriera dell’ex Sassuolo.

Un’alternativa che potrebbe far storcere il naso ai tifosi interisti, già critichi su alcune scelte di mercato effettuate dalla società nel corso di questa estate. Nel frattempo le certezze per mister Inzaghi sono sempre le solite: Bastoni, Barella e Lautaro Martinez su tutti. I tre hanno risposto presente anche nell’ultima amichevole della pre-season disputata allo Stadio Paolo Mazza contro l’Egnatia nella serata di ieri. Sabato 19 agosto sarà il momento di fare sul serio, allo Stadio San Siro arriva il Monza di Raffael Palladino per la prima giornata di campionato.

Gestione cookie