Dopo gli arrivi di Carlos Augusto e Arnautovic, Marotta & Co. sono alla caccia di un ulteriore difensore centrale per Inzaghi.
Per i nerazzurri di Simone Inzaghi è tempo di pensare alla prima partita della nuova stagione di Serie A: l’Inter, infatti, scenderà in campo sabato 19 agosto alle ore 20:45 contro il Monza, in un San Siro tutto sold out. Il pubblico della beneameta risponde ancora presente, nonostante alcuni malumori nei confronti dell’attuale società.
La gara d’esordio contro il Monza sarà una partita all’insegna del passato: i nerazzurri ritroveranno, oltre che al portiere Di Gregorio cresciuto nelle giovanili dell’Inter, gli ex Danilo D’Ambrosio e Roberto Gagliardini. Il neo arrivato a Milano Carlos Augusto, invece, sarà subito in scena contro la sua ex squadra.
Non sono ancora ben chiari gli undici che Inzaghi schiererà titolari per la prima di Campionato: oltre al portiere Sommer, sicuri saranno i 3 di difesa Darmian, De Vrij e Bastoni. Assente Acerbi, causa infortunio. I dubbi arrivano a centrocampo e in attacco: Inzaghi dovrà decidere se affidarsi all’esperto Mkhitaryan o far partire dal primo minuto il neo acquisto Frattesi. Per il reparto offensivo, l’allenatore nerazzurro dovrebbe affidarsi alla nuova coppia Lautaro Martinez-Thuram.
Rosa incompleta, Inzaghi chiede un altro difensore centrale
Nonostante alcuni pezzi mancanti nella rosa, durante le amichevoli in Giappone e quelle in Italia, l’Inter ha dimostrato di avere una propria identità: Inzaghi dovrà comunque lavorare molto per provare a portare sulla sponda nerazzurra di Milano la seconda stella.
I nuovi acquisti Carlos Augusto e Marko Arnautovic si aggregheranno alla squadra soltanto pochi giorni prima del debutto in Campionato, e avranno poco tempo per capire le dinamiche della nuova squadra. Non solo, probabilmente a stagione già in corso arriveranno altri nuovi innesti, da integrare nella rosa.
L’Inter, infatti, è a caccia di un altro difensore centrale: le partenze di Skriniar e D’Ambrosio hanno lasciato il reparto difensivo carente e Inzaghi, dopo l’acquisto di Bisseck, vorrebbe un ulteriore giocatore da inserire nel braccetto di sinistra.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i due nomi messi sul piatto dalla dirigenza nerazzurra sono quelli di Takehiro Tomiyasu e Trevoh Chalobah: il giapponese, in forza all’Arsenal, è in questo momento una pista lontana, visto l’infortunio di un suo compagno. Il difensore del Chelsea, invece, rimane una pista aperta vista la volontà del giocatore. Al momento però non sono stati avviati i contatti con la società Blues, causa anche la mancanza dell’ok di Pochettino.