L’Inter ha preso una decisione dura e definitiva su un elemento della sua rosa: dovrà andar via oppure sarà tenuto fuori rosa.
Il calciomercato dell’Inter non sta accontentando tutti i tifosi, che forse si aspettavano qualche sforzo economico in più da parte della società. In casa nerazzurra è un’estate di rivoluzione totale, o quasi, con tantissimi calciatori che hanno lasciato la maglia nerazzurra, anche dopo tantissimi anni e dopo aver scritto pagine storiche per il club. Sono andati via nomi illustri come Samir Handanović, Milan Skriniar, Marcelo Brozovic, Edin Dzeko e Romelu Lukaku, oltre ad altri elementi come Andrè Onana o Danilo D’ambrosio.
Al contempo, sono arrivati tanti altri calciatori, come Yann Sommer ed Emil Audero per la porta, oppure Yann Bisseck in difesa o Davide Frattesi a centrocampo, Carlos Augusto e Cuadrado sulle fasce e Marcus Thuram in attacco. Al momento il calciomercato dell’Inter non è completo, visto che manca l’ufficialità dell’arrivo di Marko Arnautovic ed è atteso un altro colpo visto che è saltato definitivamente il trasferimento di Lazar Samardzic dall’Udinese a causa di numerosi problemi con l’entourage del calciatore dopo che l’accordo stia tra le due parti che tra i club era stato trovato senza particolari problemi. Un altro elemento da considerare è però l’arrivo di tantissimi calciatori che sono rientrati all’Inter dopo i prestiti della scorsa stagione. Alcuni possono rappresentare una risorsa, altri invece possono essere un problema all’interno dello spogliatoio.
L’Inter ha deciso: cessione o sarà messo fuori rosa
Tra i tanti calciatori che sono tornati dal prestito, il più interessante è certamente Stefano Sensi che dopo un’annata a Monza ha tutta la volontà di tenersi stretta la maglia nerazzurra per la prossima stagione e sta provando durante tutto il precampionato a convincere Simone Inzaghi a puntare su di lui per la prossima stagione dell’Inter, a maggior ragione dopo l’affare saltato per Lazar Samardzic dall’Udinese. Tra i calciatori invece fuori dal progetto della squadra nerazzurra c’è certamente Valentino Lazaro.
Nel corso dell’ultima stagione l’esterno è stato al servizio del Torino di Ivan Juric dove non ha convinto pienamente, tanto è vero che il club granata non ha parlato con l’Inter per tenerlo con sé dopo il prestito. L’esterno austriaco è quindi tornato ad allenarsi ad Appiano Gentile, ma l’Inter sulle fasce è già decisamente al completo ed ha dunque comunicato al calciatore e dal suo entourage che nel caso in cui non si dovesse trovare una nuova sistemazione per lui, sarebbe messo fuori rosa.