L’Inter continua a sondare il mercato alla ricerca di un adeguato sostituto di Skriniar. Marotta ha un sogno: ecco chi vuole.
Mercato agrodolce, finora, per l’Inter. Il club, da una parte, è riuscito ad assicurarsi le prestazioni di Davide Frattesi (battendo la concorrenza del Milan) e a regalare tre nuovi portieri nonché due attaccanti a Simone Inzaghi. Ufficializzato anche l’arrivo di Carlos Augusto, che andrà a sostituire Robin Gosens passato all’Union Berlino. Lazar Samardzic, al temp stesso, resterà però un sogno e all’appello manca ancora un difensore abituato a giocare in uno schieramento a 3 capace di raccogliere al meglio il testimone lasciato da Milan Skriniar.
L’amministratore delegato Giuseppe Marotta, nelle scorse settimane, aveva tentato di colmare la falla prendendo Yann-Aurel Bissek dall’Aarhus versando nelle casse dei danesi 7 milioni. Il 22enne, nel corso dell’amichevole disputata contro il Salisburgo, ha dimostrato però di avere bisogno di tempo per ambientarsi nella nuova realtà e di non essere ancora pronto per rivestire il ruolo di primo piano. Da qui la necessità di prendere un altro rinforzo, con maggiore esperienza rispetto al tedesco, teso a rimpolpare il pacchetto difensivo.
Diversi i profili sondati dal manager, che dalla lista dei papabili acquisti ha dovuto depennare i nomi di Cesar Azpilicueta (trasferitosi all’Atletico Madrid) e di Rodrigo Becao (al Fenerbahce). L’Inter, di recente, ha provato ad iscriversi alla corsa riguardante Takehiro Tomiyasu valutato dall’Arsenal 20 milioni. L’affare sembrava impostato tuttavia i Gunners hanno deciso di stoppare la sua partenza dopo il grave infortunio (rottura del crociato) rimediato da Jurrien Timber, in occasione del match vinto ai danni del Nottingham Forrest.
Inter, è il sogno di Marotta: è l’erede di Skriniar
Marotta, dal canto suo, continua ad accarezzare il sogno di ingaggiare Giorgio Scalvini ritenendolo l’erede perfetto di Skriniar. Strapparlo all’Atalanta, però, si preannuncia quanto mai complicato. La Dea infatti, stando a quanto riportato dal giornalista di ‘Sky Sport’ Gianluca Di Marzio, ha intenzione di continuare a puntare forte su di lui e lo farà partire soltanto in presenza di un’offerta superiore ai 50 milioni. Una richiesta ritenuta eccessiva dai nerazzurri, costretti quindi a battere piste alternative.
Una di queste conduce a Trevoh Chalobah scivolato ai margini nel Chelsea che, in vista della partita inaugurale con il Liverpool, ha scelto addirittura di lasciarlo fuori dalla lista dei convocati. La quotazione del 24enne, in ogni caso, resta alta: i Blues vogliono almeno 25 milioni per lasciarlo andare. Marotta continua a sfogliare la margherita: serve un’accelerazione improvvisa per accontentare Inzaghi ma le opzioni disponibili sono sempre di meno.