Samardzic, la decisione dell’Inter spiazza i tifosi: tutto confermato

Tramontato definitivamente l’affare Samardzic, i nerazzurri hanno già le idee chiare per quanto riguarda il futuro in quel reparto 

Era praticamente un nuovo giocatore dell’Inter tanto che già aveva svolto le visite mediche ed era pronto a svolgere il primo allenamento alla Pinetina. Ma l’affare che avrebbe portato Lazar Samardzic, trequartista dell’Udinese, è clamorosamente saltato. Autore di una grandissima stagione con i Friulani di Andrea Sottil, l’arrivo del talento serbo-tedesco aveva fatto esaltare la piazza della Milano nerazzurra. La tifoseria sognava, con il centrocampista friulano, un grande reparto che, con l’innesto di Davide Frattesi, sarebbe diventato tra i più completi in Italia ed Europa

Proprio poco prima dell’ufficialità e della firma sul contratto, il papà del ragazzo ha voluto cambiare alcuni dettagli già concordati con i nerazzurri, che stizziti della situazione, hanno preferito lasciar perdere definitivamente. Marotta e Ausilio potrebbero infatti non valutare più nessun nome per quella zona di campo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la dirigenza nerazzurra sta pensando di dare fiducia a Stefano Sensi e di usare il budget rimasto a disposizione per un colpo in difesa. Il centrocampista italiano, l’anno scorso al Monza, ha colpito con un ottimo ritiro pre stagionale in cui ha anche segnato due gol al PSG e al Salisburgo.

Il budget di Samardzic verrà investito per un grande colpo in difesa

Visto il buon rendimento di Sensi gli si potrebbe dare fiducia e fermarsi con gli acquisti a centrocampo anche dopo l’affare saltato con Samardzic. Il mercato estivo condotto dalla dirigenza nerazzurra ha soddisfatto la tifoseria. I colpi di Marotta e Ausilio sono stati apprezzati sia per quanto riguarda gli acquisti che per quanto riguarda le uscite. L’Inter adesso è tra le favorite alla vittoria finale dello scudetto. Tutti i tabloid ritengono i nerazzrri tra le squadre di Serie A che meglio si è sono rafforzate. Sempre secondo quanto riportato da Sky Sport, tanti sono gli obiettivi in difesa dell’Inter.

Sensi Stefano
La società potrebbe dare fiducia a Stefano Sensi e non cederlo – LAPRESSE – SpazioInter.it

Tra i nomi sul taccuino della dirigenza nerazzurra Tanganga, Chalobah, Tomiyasu e Mavropanos dello Stoccarda. Il nome però in cima alla lista è quello che risponde all’identikit di Benjamin Pavard, difensore francese del Bayern Monaco. Il transalpino, già campione del mondo nel 2018 con la Francia, sarebbe il profilo migliore secondo la dirigenza nerazzurra. Di Pavard, oltre all’esperienza internazionale maturata nel corso degli anni, si apprezza la duttilità. Capace di giocare sia come terzino che come centrale di difesa, sarebbe l’ideale per il modulo di Inzaghi. I nerazzurri hanno offerto 25 milioni di euro al Bayern. Prima offerta non soddisfacente per i tedeschi, ma c’è grande ottimismo per la fattibilità dell’affare.

 

Gestione cookie