Francesco Acerbi non ci sarà questa sera contro il Monza. Lo staff medico dell’Inter proverà a farlo rientrare il prima possibile.
L’Inter scenderà in campo questa sera contro il Monza per inaugurare la propria Serie A. Serie A che riparte nel giorno della scomparsa di uno dei suoi monumenti, Carlo Mazzone, in una coincidenza dal sapore decisamente amaro. La prima uscita stagionale dell’Inter potrà dirci sicuramente tanto sul lavoro fatto da Inzaghi ed il suo staff durante la preparazione stiva.
Acerbi, la data del rientro
Tuttavia i nerazzurri dovranno fare a meno di uno dei propri leader difensivi: Francesco Acerbi. Il centrale mancino era arrivato dalla Lazio tra lo scetticismo generale, conquistando poi il proprio posto nella linea a tre di Inzaghi a suon di ottime prestazioni.
Ora l’Inter dovrà esordire senza uno dei migliori centrali a disposizione. Infatti il problema al polpaccio per Acerbi non gli consentirà di esserci contro il Monza per la prima uscita ufficiale della stagione 23/24 nerazzurra. Inoltre il problema muscolare rende complicato stabilire quanto possano durare i tempi di recupero di Acerbi, chiedere a Giorgio Chiellini per conferma.
Tuttavia, come riportato da Sky Sport, lo staff medico dell’Inter farà di tutto per rimettere in campo al più presto Acerbi per completare il reparto difensivo nerazzurro. Inoltre è spuntata una possibile data di recupero per il difensore mancino: Acerbi punta il 28 agosto, giorno in cui l’Inter giocherà alle 20:45 contro il Cagliari.