Pavard all’Inter, svolta imminente: succederà nella giornata di oggi

Emergono novità importanti sull’affare che potrebbe portare Benjamin Pavard a vestire la maglia nerazzurra prima del termine della sessione estiva di calciomercato.

Negli ultimi giorni sono circolate moltissime notizie su un eventuale trasferimento di Pavard in nerazzurro, tuttavia senza avere un quadro chiaro della situazione.

Molte testate sportive tedesche avevano affermato che il Bayern Monaco aveva alzato un muro per non far trasferire Pavard all’Inter, mentre altre invece affermavano il contrario, così contribuendo alla creazione di un clima molto confusionario.

In realtà questo muro del Bayern Monaco è solo apparente. Le due parti continuano a trattare, con il calciatore che ha già espresso e in maniera chiara la sua volontà: il trasferimento all’Inter. La fiducia da parte dei nerazzurri conta molto su questo aspetto.

pavard inter
Pavard-Inter: si o no? – ANSA – SpazioInter.it

Tuttavia, sembrano arrivare novità importanti nelle ultime ore, visto che Fabrizio Romano ha affermato che nella giornata di oggi Bayern Monaco ed Inter si siederanno per discutere dell’eventuale futuro del francese. Dunque, sembra che il Bayern non abbia alzato un muro nei confronti dell’Inter, che potrebbe così tentare di portare a Milano il difensore francese prima del termine di questa sessione estiva di calciomercato.

Nell’intervista dopo la prima vittoria stagionale contro il Monza nella giornata di ieri, Marotta si è detto fiducioso sull’affare, anche se sullo sfondo la trattativa appare di certo non molto facile. Ma una cosa molto importante da considerare è che Pavard vuole l’Inter e viceversa e ciò potrebbe semplificare e di non poco la trattativa.

Un altro fattore importante è Thomas Tuchel, allenatore dei bavaresi, che si è impuntato per trattenere Pavard a Monaco di Baviera, ma vista la volontà del calciatore, il Bayern Monaco è disponibile a trattare con l’Inter e l’incontro di oggi ne è un esempio più che lampante.

La cifra del Bayern che potrebbe sbloccare la trattativa

Nelle ultime settimane tuttavia, non solo l’Inter si è interessata al difensore francese, ma anche gli inglesi del Manchester United hanno cercato di accaparrarsi Pavard, con un’offerta di circa 40 milioni di euro, 10 in più rispetto a quelli offerti dall’Inter in questo momento, ma come già ripetuto più volte, la volontà del francese è quella di vestire la maglia nerazzurra e di raggiungere Milano il più presto possibile.

Marotta dunque cercherà in tutte le maniere di accontentare il Bayern Monaco, che vuole 35 milioni + bonus per Pavard. Dunque ballano solamente 5 milioni tra le parti ed oggi si potrebbe iniziare a vedere finalmente la luce.

Gestione cookie