Colpo Inter, sorride Inzaghi: accordo trovato

Il calciomercato continua e la dirigenza nerazzurra sembra ad un passo dall’acquisto di un calciatore che migliorerebbe di molto la rosa.

Il campionato di Serie A è iniziato e il club allenato da Simone Inzaghi ha messo subito le cose in chiaro, con una doppietta del solito Lautaro Martinez l’Inter ha steso il Monza e, al netto della rosa ancora non completa, la stagione dei nerazzurri inizia nei migliori dei modi.

È inutile ribadire ancora una volta che l’obiettivo numero uno del club di Viale della Liberazione è lo scudetto e, conseguenzialmente, arrivare alla famigerata seconda stella prima dei cugini rossoneri che d’altro canto hanno dimostrato di avere una disponibilità economica fuori dal comune mettendo a segni ben 8 acquisti rivoluzionando la propria rosa.

Mercato Inter, Pavard ad un passo

Disponibilità economica che, al netto delle cessioni di Onana e Brozovic, i nerazzurri non hanno e proprio per questo il calciomercato condotto da Ausilio e Marotta si è protratto per molto tempo anche su colpi apparentemente semplici. C’è da sottolineare proprio il lavoro svolto dalla dirigenza nerazzurra che ha dimostrato per l’ennesima volta la propria competenza nel settore.

Calciomercato Inter, sorride Inzaghi
Mercato Inter, il trasferimento del calciatore è ad un passo-ANSA-Spaziointer.it

Uno dei reparti che sembrerebbe essersi indebolito è proprio l’attacco che, al netto degli arrivi di Thuram e Arnautovic, ha dovuto dire addio a due centravanti di caratura internazionale come Dzeko e Lukaku che seppur con motivazioni diverse non fanno più parte della rosa. La prima giornata di campionato contro il Mona però ha messo in mostra le qualità di entrambi, le progressioni palla a piede del francese Thuram da una parte e l’intelligenza calcistica dell’austriaco Marko Arnautovic che con un passaggio a dir poco perfetto ha servito l’assist per il secondo gol di Lautaro Martinez.

Insomma il campo parlerà per loro e ci dimostrerà se la dirigenza nerazzurra ha lavorato bene, ma al netto del reparto offensivo che ormai non ha più bisogno di ritocchi, c’è una nuova telenovela che sta tenendo banco in casa Inter: la trattativa con il Bayern Monaco per il francese Benjamin Pavard.  

Il club nerazzurro sembrerebbe fortemente interessato al calciatore dei bavaresi che, come riportato pochi minuti fa dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, avrebbero accettato la proposta dell’Inter di 30 milioni più bonus ma prima di lasciar partire il proprio calciatore la squadra tedesca ha bisogno di un sostituto per approvare Il trasferimento. Un’altra trattativa complicata vede protagonista la dirigenza nerazzurra, seguiranno sicuramente aggiornamenti sulla vicenda.

Gestione cookie