Correa lascia l’Inter, a sorpresa cessione in Serie A

Dopo due stagioni in nerazzurro e poca brillantezza Joaquin Correa può dire addio all’Inter. L’argentino è vicinissimo alla cessione in un altro club della Serie A.

Tra poco più di una settimana questa finestra estiva di calciomercato chiuderà i battenti e ogni club potrà tirare le somme del proprio operato e iniziare a concentrarsi definitivamente sulle varie competizioni. L’Inter è sicuramente tra le squadre che quest’estate ha regalato più cambiamenti ai propri tifosi, soprattutto in attacco dato che ha dovuto sostituire sia Romelu Lukaku che Edin Dzeko facendo approdare in quel di Milano Marcus Thuram Marko Arnautovic per sostituirli. L’intoccabile per l’Inter ormai è solo uno: Lautaro Martinez, che sembra essere veramente carico per questa stagione tanto da aver già portato a casa una bella doppietta durante la prima gara di campionato contro il Monza.

Se da un lato abbiamo la certezza del fatto che per l’Inter l’attaccante argentino sia fondamentale per raggiungere i propri obiettivi, dall’altra non possiamo dire la stessa cosa di un altro argentino nerazzurro, che al contrario pare proprio non riuscire a trovare spazio: si tratta di Joaquin Correa.

Il numero 11 dell’Inter potrebbe addirittura dire addio a Milano dopo solo due anni nel club nerazzurro, complice, probabilmente, anche il fatto di non essersi mai riuscito a mettere veramente in mostra. I vari infortuni che l’hanno tenuto lontano dal campo e le poche partite giocate l’hanno sicuramente fatto scendere in basso alle gerarchie di Simone Inzaghi che non l’ha mai ritenuto indispensabile a tutti i costi tanto da schierarlo sempre in formazione.

Il Torino piomba su Correa: può lasciare l’Inter

Correa dunque spinto dalla voglia di avere più spazio per giocare potrebbe essere pronto a lasciare il club nerazzurro e su di lui ci sarebbero già l’interesse di un altro club, sempre di Serie A: il Torino.

Correa lascia l'Inter
Correa via dall’Inter (ANSA) Spaziointer.it

Juric ha bisogno di un rinforzo in attacco che possa dare una mano alla punta inventandosi delle giocate oppure affiancandolo proprio in un attacco a due. L’operazione potrebbe valere circa 20-25 milioni ma c’è un ostacolo da non sottovalutare l’ingaggio del giocatore.

Il Tucu, all’Inter percepisce 3,5 milioni di euro all’anno, cifre troppo alte per il club granata che potrebbero permettersi il giocatore solo nel caso in cui l’Inter accettasse di pagare parte dell’ingaggio. Il club nerazzurro vorrebbe sicuramente cercare di portare avanti una trattiva a titolo definitivo, unica opzione potrebbe essere il prestito con diritto di riscatto.

Sull’argentino però c’è l’interesse anche di altri club non italiani come per esempio il Betis Siviglia ed il Bournemouth che restano un pò più indietro del Torino. Secondo Tutto Sport il giocatore sarebbe ben consapevole dell’interesse del Toro e starebbe valutando quale potrebbe essere l’opzione migliore per il proprio futuro.

Gestione cookie