Manca solo l’ufficialità, ma Pavard sarà un nuovo giocatore nerazzurro: quanto costerà all’Inter?
Dopo la prima vittoria ottenuta in Campionato contro il Monza, grazie alla doppietta di Lautaro Martinez, Simone Inzaghi ha concesso 3 giorni di riposo ai suoi ragazzi: i nerazzurri riprenderanno gli allenamenti mercoledì 23 agosto, per preparare la non semplice trasferta di Cagliari. L’Inter, infatti, scenderà di nuovo in campo lunedì 28 agosto alle ore 20:45 contro la neo promossa Cagliari. Nelle ultime ore, a proposito della seconda giornata di questa stagione, sono emerse non poche polemiche inerenti al prezzo dei biglietti: in uno scenario piccolo come quello del Unipol Domus, il prezzo dei biglietti è sproporzionato ad altre partite.
Mentre la squadra nerazzurra continuerà a lavorare sul campo, la società di Viale della Liberazione è impegnata ad ultimare gli ultimi colpi di mercato, sia in entrata che in uscita: nella mattinata odierna è arrivata l’ufficialità del prestito di Esposito alla Sampdoria. Si lavora anche per la cessione di Salcedo, con destinazione Spagna, e Lazaro, che farà ritorno al Torino.
Sul fronte delle entrate, l’Inter sta spingendo per ultimare la rosa a disposizione di mister Inzaghi: ai nerazzurri manca un difensore e un attaccante, qualora venga confermata la cessione di Joaquin Correa, sempre più destinato alla partenza.
Pavard-Inter, quanto costa ai nerazzurri?
Le partenze di Skriniar e D’Ambrosio hanno lasciato un vuoto a livello difensivo nella formazione del tecnico nerazzurro, e durante le amichevoli pre-campionato è emersa proprio la difficoltà a livello difensivo.
Inzaghi è stato fin da subito molto chiaro con la società, chiedendo un difensore esperto, già pronto per i livelli del campionato italiano: Inzaghi accontentato, perché nelle prossime ore sarà Benjamin Pavard ad approdare nella sponda nerazzurra di Milano.
Il difensore centrale classe ’96 ha un contratto in scadenza con il Bayern Monaco nel 2024, ma la volontà del calciatore è stata determinante per portare a termine l’operazione: il francese arriverà a Milano tra mercoledì e giovedì per sostenere le visite mediche e porre la firma sul contratto quinquennale.
Al Bayern andranno 30 milioni di euro + 2 di bonus; il calciatore percepirà 5 milioni all’anno. Come calcolato da Calcio&Finanza, nella prima stagione il calciatore percepirà uno stipendio lordo di 7,9 milioni di euro, destinato a scendere nelle prossime stagioni grazie al Decreto crescita. Pavard costerà all’Inter, nel primo anno, 13,9 milioni. Da sottolineare che è l’acquisto più oneroso di questa sessione estiva di mercato della Serie A.