Pavard, colpo da urlo: il francese è primo in una speciale classifica!

Manca solo l’ufficialità, ma Pavard sarà un nuovo giocatore nerazzurro: quanto costerà all’Inter?

Dopo la prima vittoria ottenuta in Campionato contro il Monza, grazie alla doppietta di Lautaro Martinez, Simone Inzaghi ha concesso 3 giorni di riposo ai suoi ragazzi: i nerazzurri riprenderanno gli allenamenti mercoledì 23 agosto, per preparare la non semplice trasferta di Cagliari. L’Inter, infatti, scenderà di nuovo in campo lunedì 28 agosto alle ore 20:45 contro la neo promossa Cagliari. Nelle ultime ore, a proposito della seconda giornata di questa stagione, sono emerse non poche polemiche inerenti al prezzo dei biglietti: in uno scenario piccolo come quello del Unipol Domus, il prezzo dei biglietti è sproporzionato ad altre partite.

Inzaghi aspetta Pavard
Squadra Inter ANSA spaziointer.it

Mentre la squadra nerazzurra continuerà a lavorare sul campo, la società di Viale della Liberazione è impegnata ad ultimare gli ultimi colpi di mercato, sia in entrata che in uscita: nella mattinata odierna è arrivata l’ufficialità del prestito di Esposito alla Sampdoria. Si lavora anche per la cessione di Salcedo, con destinazione Spagna, e Lazaro, che farà ritorno al Torino.

Sul fronte delle entrate, l’Inter sta spingendo per ultimare la rosa a disposizione di mister Inzaghi: ai nerazzurri manca un difensore e un attaccante, qualora venga confermata la cessione di Joaquin Correa, sempre più destinato alla partenza.

Pavard-Inter, quanto costa ai nerazzurri?

Le partenze di Skriniar e D’Ambrosio hanno lasciato un vuoto a livello difensivo nella formazione del tecnico nerazzurro, e durante le amichevoli pre-campionato è emersa proprio la difficoltà a livello difensivo.

Inzaghi è stato fin da subito molto chiaro con la società, chiedendo un difensore esperto, già pronto per i livelli del campionato italiano: Inzaghi accontentato, perché nelle prossime ore sarà Benjamin Pavard ad approdare nella sponda nerazzurra di Milano.

Pavard-Inter, è fatta: il costo dellìoperazione
Pavard ANSA spaziointer.it

Il difensore centrale classe ’96 ha un contratto in scadenza con il Bayern Monaco nel 2024, ma la volontà del calciatore è stata determinante per portare a termine l’operazione: il francese arriverà a Milano tra mercoledì e giovedì per sostenere le visite mediche e porre la firma sul contratto quinquennale.

Al Bayern andranno 30 milioni di euro + 2 di bonus; il calciatore percepirà 5 milioni all’anno. Come calcolato da Calcio&Finanza, nella prima stagione il calciatore percepirà uno stipendio lordo di 7,9 milioni di euro, destinato a scendere nelle prossime stagioni grazie al Decreto crescita. Pavard costerà all’Inter, nel primo anno, 13,9 milioni. Da sottolineare che è l’acquisto più oneroso di questa sessione estiva di mercato della Serie A.

Gestione cookie