Un ex Roma per Inzaghi: ecco com’è andata

L’Inter potrebbe a breve ufficializzare la cessione del giocatore, ma durante la trattativa ne avrebbe individuato uno che potrebbe fare al caso delle esigenze di mister Inzaghi.

Dopo lunghe e svariate considerazioni sulla sua centralità all’interno del progetto nerazzurro, l’Inter ha deciso fosse arrivata l’ora di lasciar partire Joaquin Correa. Per Simone Inzaghi l’attaccante argentino è stato un pupillo, avendolo allenato anche alla Lazio, ma il rendimento del giocatore è andato calando nel corso dell’ultima stagione e per lui lo spazio a disposizione si sarebbe particolarmente ridotto nel corso di quella attuale.

La soluzione migliore per evitare scontenti è stata negoziarne la cessione. Di rimando, per cercare di ripristinare numericamente le necessità sul fronte d’attacco, l’Inter starebbe gestendo il ritorno in squadra di Alexis Sanchez, il cui addio ha lasciato l’amaro i bocca, sopratutto al cileno, che sente che avrebbe potuto ancora dare molto alla causa milanese.

Prima del fischio d’inizio della seconda giornata di campionato, i due affari dovrebbero essere ufficiali. L’ex Barcellona arriverà a parametro zero, mentre l’Inter ha definito con il Marsiglia i dettagli economici per la vendita ai francesi del cartellino di Joaquin Correa, investigando su un’altra possibile trattativa con la squadra allenata da Marcelino.

Joaquin Correa al Marsiglia, l’Inter può concludere anche un altro affare coi francesi

L’argentino si trasferirà in Francia con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro, qualora il Marsiglia riuscisse a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. A sua volta Correa firma un triennale da 3 milioni di euro netti d’ingaggio a stagione. Una soluzione preferita da tutte le parti in gioco, sebbene per El Tucu ci sia stata anche la possibilità di trasferirsi in Spagna o restare in Serie A.

L'Inter pensa a Veretout del Marsiglia
Idea Veretout per l’Inter (ANSA) – SpazioInter

L’insistenza del Marsiglia e la possibilità di mettersi in gioco in una piazza calda e accogliente hanno convinto Joaquin Correa. La negoziazione è stata piuttosto semplice e ha dato all’Inter anche la possibilità di osservare di nuovo un vecchio pallino, ossia Jordan Veretout. Il centrocampista ex Fiorentina e Roma era già stato preso in considerazione dai nerazzurri circa un anno fa. La pista potrebbe riaprirsi per completare la mediana con un nome d’esperienza, che potrebbe accettare di doversi sudare la maglia in nerazzurro. Al momento nessuna trattativa in corso, oltre sondaggi ma lo scenario potrebbe aprirsi negli ultimi giorni di calciomercato.

Gestione cookie