Cagliari-Inter, Arnautovic o Thuram titolare? L’idea di Inzaghi per l’attacco

Esordio positivo e convincente in casa contro il Monza per la nuova Inter di Simone Inzaghi. Nonostante la vittoria, il mister potrebbe fare qualche cambio nella formazione iniziale. Il dubbio principale riguarda il partner offensivo di capitan Lautaro.

Simone Inzaghi non cambierà l’Inter. Almeno non per quanto riguarda le idee e il sistema di gioco. Ormai abbiamo però imparato a conoscerlo, l’alternanza in prima linea sarà una costante per tutta la stagione. Mister Inzaghi non vuole abbandonare l’idea seguita soprattutto nella seconda parte della scorsa stagione: ruotare in maniera quasi sistematica i giocatori tra un impegno e un altro.

In attesa dell’arrivo di Pavard, o chi per lui, la rosa nerazzurra può considerarsi completa. Ci sono almeno due calciatori per ogni ruolo a disposizione di Inzaghi. Da metà settembre, con il ritorno della Champions League, sarà ancora più evidente la profondità della rosa interista. Calciatori importanti come Cuadrado, Frattesi e Carlos Augusto per dirne alcuni, partono dietro nelle gerarchie, ma avranno un minutaggio praticamente certo in ogni partita. Il dubbio principale riguarderà però la spalla di Lautaro Martinez.

Solo un dubbio per Inzaghi verso il Cagliari, Arnautovic chiede spazio

L’esordio contro il Monza ha visto Thuram partire dall’inizio al fianco di Lautaro. L’ingresso a gara in corso di Arnautovic è stato però devastante.

Le parole di Arnautovic: “Ho fame di vincere, sono qui per questo”.

Una fame che si è vista al momento del suo ingresso in campo. Prestazione super, condita dall’assist per Lautaro che ha chiuso la partita sul 2-0.

Arnautovic o Thuram contro il Cagliari?
Arnautovic o Thuram contro il Cagliari – 26/08/2023 – ANSA – Spaziointer.it

Marko Arnautovic scalpita per una maglia da titolare. È il vero, unico, grande dubbio in vista della trasferta in Sardegna. Il resto della formazione sarà identico a quello visto contro il Monza. Queste le indicazioni emerse dall’allenamento di ieri mattina ad Appiano e dalla partitella contro l’Under 18. All’orizzonte un’occasione per Arnautovic, saprà sfruttarla?

Gestione cookie