L’annuncio conferma la volontà del giocatore, che non vede l’ora di approdare in nerazzurro.
Manca ormai pochissimo al metaforico gong che segnerà la fine delle ostilità per ciò che riguarda, almeno formalmente, la finestra estiva di calciomercato. Per l’Inter è stata un’estate dalla due facce, fatta di uscite eccellenti e di entrate promettenti. Infatti Marotta ed Ausilio sono riusciti a centellinare gli acquisti per far fronte alle varie chiamate estere di tanti gioielli nerazzurri.
Gli arrivi di Frattesi, Thuram e Cuadrado dimostrano come l’Inter non abbia affatto tirato i remi in barca. Inoltre la dirigenza del Biscione ha lavorato per ridurre il monte ingaggi della rosa, senza però scoprire ruoli sul campo.
Per lo meno finché non si guarda alla difesa. Infatti ad Inzaghi manca ancora un tassello che sia in grado di sostituire Skriniar, volato in direzione Parigi. Inoltre lo stesso Inzaghi ha più volte chiesto a gran voce l’arrivo di un centrale in grado di giocare nella difesa a tre ed ha più volte fatto sapere il suo profilo preferito: Benjamin Pavard. Tuttavia la situazione del francese è piuttosto complicata. Infatti il Bayern Monaco, squadra che ne detiene il cartellino, ha fatto sapere che non intende privarsi di Pavard senza prima aver trovato un degno sostituto. Ed è così che il tempo scorre, per l’Inter pericolosamente.
Pavard, parla Tuchel
La situazione sembra essere comunque ben delineata, con l’Inter ed il giocatore che hanno già raggiunto l’accordo per l’arrivo a Milano. Tuttavia il problema resta il Bayern Monaco che non vuole privarsi di un asset importante, senza prima essere a posto i difesa. Ciò dimostra come in baviera siano decisamente attenti a quello che succede ai proprio giocatori ed inoltre sanno benissimo quale sia la situazione di Pavard.
Infatti Tuchel, allenatore del Bayern, ne ha parlato in conferenza dopo la vittoria sull’Augsburg:
“Benjamin ha saltato la partita di oggi per un problema alla schiena, ma non è nulla di troppo serio. Ha detto che vuole andarsene, questo è il suo desiderio. Il Bayern continuerà a muoversi per il sostituto. Non la prendo sul personale. In questo momento è molto concentrato sui suoi desideri”.
C’è quindi un’ulteriore conferma: Pavard vuole solo l’Inter. Lo ha confermato anche Tuchel, che può solo aspettare l’arrivo di un nuovo centrale o la fine del mercato.
Infatti il Bayern si sta muovendo per cercare un sostituto adatto al centrale francese. Il primo nome sulla lista dei tedeschi è quello di Chalobah, centrale del Chelsea che raggiungerebbe Tuchel a Monaco di Baviera. Tuttavia manca pochissimo alla fine del mercato e, nonostante l’Inter resti abbastanza fiduciosa, i tempi cominciano a farsi sempre più stretti.
Di conseguenza Pavard dovrà aspettare per ora, con l’Inter che ha iniziato a guardarsi intorno per cercare un possibile sostituto all’obiettivo francese. Nonostante ciò per Inzaghi il primo nome in cima alla lista è quello di Pavard, che ha già l’accordo con l’Inter, così come il Bayern.