L’urna di Montecarlo sta parlando. Ottimo sorteggio per l’Inter: pescate Benfica, Salisburgo e Real Sociedad.
Per questa edizione prenderanno parte quattro squadre italiane: Napoli (fascia 1), Inter (fascia 2), Milan e Lazio (fascia 3). Dopo gli ottimi risultati conseguiti lo scorso anno, i club di Serie A sono chiamati a ripetersi. Proprio in questi istanti si è svolto il classico sorteggio per determinare i raggruppamenti della fase iniziale della competizione.
Regola principale, un club affronterà squadre provenienti da un’altra fascia e non può incontrare squadre dello stesso paese (discorso valido anche per gli ottavi di finale).
I sorteggi dei gironi della Champions League
L’Inter, finalista della scorsa edizione della massima competizione europea per club, vuole sicuramente puntare ad un percorso in Champions League di livello. Se è difficile pensare che il Biscione possa bissa un’altra finale, nulla vieta di sognare ai tifosi dell’Inter. Infatti i nerazzurri hanno dimostrato nella scorsa stagione che, quando tutto funzionare, si può battere chiunque. Possibilmente anche il Manchester City di Guardiola.
Le ostilità della maggiore competizione europea per club si apriranno il 19 ed il 20 di settembre, mentre per le rimanenti giornate del girone bisognerà aspettare il sorteggio di Europa League e Conference League. L’Inter è stata sorteggiata nel gruppo D, di cui il Benfica è testa di serie, insieme a Salisburgo e Real Sociedad.
Questi i gruppi completi:
GRUPPO A:
- Bayern Monaco
- Manchester United
- Copenaghen
- Galatasaray
GRUPPO B:
- Siviglia
- Arsenal
- PSV Eindhoven
- Lens
GRUPPO C:
- Napoli
- Real Madrid
- Braga
- Union Berlin
GRUPPO D:
- Benfica
- INTER
- Salisburgo
- Real Sociedad
GRUPPO E:
- Feyenoord
- Atletico Madrid
- Lazio
- Celtic
GRUPPO F:
- PSG
- Borussia Dortmund
- Milan
- Newcastle
GRUPPO G:
- Manchester City
- Lipsia
- Stella Rossa
- Young Boys
GRUPPO H:
- Barcellona
- Porto
- Shakhtar Donetsk
- Royal Antwerp