Calciomercato Inter, colpo dagli svincolati: Marotta lo fa ancora

Anche in queste ultime ore di calciomercato l’Inter prova a rinforzare la rosa e il prossimo colpo potrebbe essere uno svincolato

Dopo aver ufficializzato Benjamin Pavard, arrivato dopo una trattativa estenuante con il Bayer Monaco che più volte è stata messa in discussione, il mercato dell’Inter sembrava essere concluso. Da ieri sera però hanno iniziato a circolare con insistenza notizie che vedevano la Beneamata interessata all’acquisto di un altro centrocampista.

Il mister Simone Inzaghi sembrerebbe aver chiesto un altro profilo a centrocampo, anche dopo la richiesta di Kristjan Asllani di maggiore minutaggio. Il talentuoso albanese scalpita sempre di più e chiede più spazio, cosa che al momento i nerazzurri non possono garantirgli. Ecco quindi che la dirigenza starebbe pensando di mandare l’ex Empoli in prestito in una squadra che possa farlo giocare titolare e per sostituirlo il nome delle ultime ore sarebbe Roberto Pereyra.

Il centrocampista ex Udinese, attualmente svincolato, non è l’unico nome nella lista di Marotta e Ausilio, ma la sua candidatura è in forte ascesa. Questo perché si è raffreddata notevolmente la pista che porta a Maxime Lopez del Sassuolo, che resta comunque in piedi come quella che porta a Tanguy Ndombele.

Inter: Pereyra in pole position, Maxime Lopez più lontano

Secondo quanto riportato da Sport Mediaset ci potrebbe essere presto un nuovo Tucu alla Pinetina. Il 21enne francese Maxime Lopez, che sembrava essere il nome preferito dalla dirigenza, è stato di fatto messo da parte, mentre si sarebbe di nuovo accesa l’idea Pereyra. L’ex Udinese ha terminato la sua avventura in Friuli e a poche ore dalla fine del mercato risulta essere ancora svincolato, fattore che può giocare a suo favore, oltre all’elevata esperienza che il giocatore porterebbe nello spogliatoio.

Pereyra all'Inter
Roberto Pereyra, nome che piace all’Inter – ANSA – spaziointer.it

Nei mesi scorsi, prima di virare su altri obiettivi, il classe ’91 era stato già sondato da Marotta e Ausilio, ora con il possibile addio in prestito di Asllani sarebbe tornato in auge. Essendo svincolato il giocatore arriverebbe a parametro zero, con la società che dovrebbe quindi solo pagare il suo stipendio.

Come detto però quella che porta all’argentino non è l’unica strada presa in considerazione. Oltre a Maxime Lopez, ormai sfumato, l’altro nome sondato è quello di Ndombele, tornato al Tottenham dopo il mancato riscatto del Napoli campione d’Italia. Inoltre non è da escludere che nella giornata di domani, da sempre ricca di imprevedibilità, possano emergere nuovi profili a sorpresa. Con Pereyra in ascesa e la possibilità di chiudere anche dopo il gong.

Gestione cookie