La scelta di Romelu Lukaku di non tornare all’Inter non è andata giù ad un elemento di spicco del mondo nerazzurro
L’estate di calciomercato dell’Inter ha vissuto una vicenda che ha fatto un po’ da spartiacque. Si tratta dell’affare legato a Romelu Lukaku che in un primo momento sembrava promesso sposo del club nerazzurro, il quale stava cercando un accordo col Chelsea, salvo poi cambiare idea e smettere di rispondere alle chiamate dei dirigenti che hanno quindi optato per abbandonare la pista.
A quel punto i dirigenti della società di Viale della Liberazione hanno dovuto optare per altri profili riguardanti il reparto d’attacco. Dei volti noti già dalla passata stagione è rimasto il solo Lautaro Martinez e hanno salutato anche Edin Dzeko e Joaquin Correa, oltre a Lukaku. Al loro posto sono poi arrivati Marcus Thuram e due che conoscono bene San Siro come Marko Arnautovic e Alexis Sanchez.
Per molti tifosi interisti l’atteggiamento dell’attaccante belga è stato visto come un tradimento soprattutto quando poi sono salite a galla le voci di una trattativa in corso con la Juventus. Alla fine però l’ex Chelsea e Manchester United ha firmato con la Roma dell’ex nerazzurro José Mourinho, squadra nella quale è passato in prestito e ci militerà fino al termine della stagione.
L’ex presidente Moratti striglia Lukaku: “Una scemenza trattare con Inter e Juventus”
Tra i molti tifosi della Beneamata che non hanno apprezzato questo atteggiamento del centravanti classe 1993 c’è un uomo d’eccezione per quanto riguarda il mondo Inter, vale a dire Massimo Moratti. L’ex presidente nerazzurro, autore della squadra che ha trionfato nel 2010 con lo storico Triplete, ha risposto ad alcune domande ai microfoni dei colleghi di Radio Bruno Firenze.
Tra i vari argomenti trattati c’è stata per l’appunto anche una domanda sulla vicenda Lukaku e la risposta dell’ex numero uno dell’Inter è stata la seguente:
“Ha fatto una scemenza nel trattare con Inter e Juventus. Detto questo è finito in una società importante come la Roma”.
Moratti riconosce quindi che Lukaku è comunque finito in una squadra importante come la Roma che gli consentirà di mettersi in mostra e di giocare da titolare una volta riacquisita la forma migliore. Al contempo però l’ex presidente ha sottolineato come sia stata una “scemenza” trattare allo stesso tempo sia con l’Inter che con la Juventus. Un pensiero che è condiviso certamente dalla maggior parte del popolo interista.