Dopo la brillante vittoria ottenuta contro il Cagliari, l’Inter proverà a ripetersi anche nella sfida di domani contro la Fiorentina. Di seguito tutte le informazioni necessarie per seguire il match.
In casa Inter cresce l’attesa per l’ultimo impegno prima della sosta per la nazionale, con i nerazzurri che ospiteranno la Fiorentina di Vincenzo Italiano in quel di San Siro. Bisogna ancora capire quali saranno le scelte di Simone Inzaghi per schierare l’11 titolare, che ora annovera anche Klaassen nel proprio organico. I nerazzurri sono reduci da 2 vittorie ottenute nelle prime due giornate contro Monza e Cagliari, confermandosi fino a questo momento la squadra più accredidata a contendere lo scudetto ai neo campioni del Napoli.
D’altronde, tutte le mosse effettuate in questa sessione di mercato pongono l’imperativo per la vittoria finale, soprattutto se consideriamo la qualità di ogni singolo giocatore arrivato all’ombra del Duomo. Da Sommer, a Frattesi, fino a Cuadrado e Carlos Augusto, con Marcos Thuram e Arnautovic a rinforzare il reparto offensivo. Ritornando alla sfida di domani però, in attesa di conoscere le scelte ufficiali dei due allenatori, ecco di seguito quelle che potrebbero essere le formazioni di Inzaghi e Italiano.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Arthur; Brekalo, Bonaventura, Gonzalez; Nzola. All. Italiano
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN!
L’ultimo incontro tra le due squadre è terminato con la vittoria della Fiorentina per 0-1 proprio a San Siro, grazie alla rete realizzata da Giacomo Bonaventura ed è dal 2015 che la Viola non ottiene due clean sheets consecutivi contro l’Inter. Motivazione in più per gli uomini di Italiano di provare a tentare quella che sarebbe un’impresa, considerando soprattutto il momento di forma delle due squadre. Se il club di Appiano è infatti partito alla grande, non si potrebbe dire lo stesso dei gigliati, fermati in casa dal Lecce nel turno precedente di campionato sul risultato di 2-2.
Quella di domani sarà una sfida pronta a regalarci grandi emozioni e per chi non potrà assistere dallo stadio, avrà l’opportunità di seguire la gara in diretta e in esclusiva su DAZN, con il collegamento a partire dalle ore 18:00. L’incontro sarà diretto da Marchetti, il quale verrà coadiuvato dai suoi assistenti che saranno Passeri e Costanzo. Il quarto uomo è, invece, Luca Sacchi, mentre al VAR troveremo la coppia Mazzoleni e Paganessi.