La squadra di Simone Inzaghi ha iniziato la Serie A nei migliori dei modi con un dominio netto messo in campo fin qui
Con la fine della sessione di calciomercato estiva finalmente si torna a parlare solo ed esclusivamente di questioni di campo con diverse squadre in lizza per la vittoria dello scudetto: dal Napoli campione in carica alla Juventus libera dalle coppe fino ad arrivare alle due milanesi che fin qui sono prime in solitaria.
Inter e Milan sono le due uniche compagini a punteggio pieno nel nostro campionato dimostrando una discreta ambizione in ambito nazionale con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia fino alla fine per raggiungere la tanto agognata e famigerata seconda stella, traguardo importantissimo per le due squadre.
Inter, che inizio di stagione: record in Europa
L’Inter, forse in maniera più controllata, ha rivoluzionato la squadra così come i cugini rossoneri che con i loro 10 acquisti hanno messo a disposizione del tecnico Stefano Pioli una rosa capace in grado di mettere in difficoltà ogni gruppo in Serie A e i risultati sono evidenti fino a questo momento.
I supporters nerazzurri, che hanno dovuto subire l’addio di colonne portanti come Skriniar, Dzeko, Brozovic ma anche il tradimento di Lukaku, non potevano sperare in un inizio migliore da parte dei propri beniamini che nelle prime tre apparizioni hanno dominato in lungo e in largo l’avversario sia sul piano tattico, merito di Inzaghi, che sul piano prettamente fisico.
Infatti le prestazioni dell’Inter, e in particolare quella di ieri pomeriggio contro la Fiorentina, hanno messo in evidenza lo strapotere fisico di questi ragazzi capaci di correre ininterrottamente per 90 minuti senza mai essere in debito d’ossigeno contro una squadra, come la Viola, che nei due anni di Italiano difficilmente ha subito in maniera così netta dal proprio avversario.
Ad inizio mercato, per molti addetti ai lavori la squadra di Simone Inzaghi, complici i troppi addii subiti, aveva subito un netto ridimensionamento generale della rosa ma ad oggi quello che balza agli occhi è che i nerazzurri sembrano essere la squadra più completa del campionato con sostituti di livello altissimo in ogni reparto.
A dimostrarlo ci sono le statistiche che non posso certo mentire. Così il dato relativo alle prime tre giornate deve far sorridere i tifosi della Beneamata: l’Inter ha un primato in Europa, è l’unica squadra a non aver subito nessun gol nelle prime tre giornate di campionato. Difesa blindata che ha contribuito alle tre vittorie e che si va aggiungere al dato sull’attacco: il migliore, in condominio con il Milan, della Serie A.