Inter, Inzaghi lo fa fuori: è arrivata la notizia, mazzata durissima

Arriva una mazzata durissima per il giocatore dell’Inter. Simone Inzaghi lo fa fuori, scopriamo di chi si tratta.

La stagione dell’Inter è iniziata nel migliore dei modi con tre vittorie nelle prime tre partite. L’ultima è quella arrivata nel tardo pomeriggio di ieri contro la Fiorentina per 4-0. Un successo molto convincente considerando anche la prestazione dei nerazzurri che hanno dominato in lungo e in largo il match. Ora, però, c’è la sosta delle nazionali e quindi la Beneamata dovrà interrompere il proprio ruolino di marcia.

Vietato, però, staccare la spina perché dopo la pausa si comincerà a fare sul serio. In campionato, infatti, è previsto in programma il derby contro il Milan. Pochi giorni dopo, invece, è previsto l’esordio in Champions League in Spagna contro la Real Sociedad. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di confermare quanto di buono fatto vedere nell’ultima edizione della Coppa dei Campioni, ma non sarà affatto facile.

Il primo scoglio è rappresentato dalla fase a gironi. Molto abbordabile considerando che gli uomini di Simone Inzaghi siano stati inseriti nel gruppo D insieme a Benfica, Salisburgo e – appunto – Real Sociedad. Il tecnico piacentino, però, ha dovuto fare delle scelte complicate per quanto concerne la lista UEFA. Non tutti i giocatori in rosa, infatti, possono rientrare nella lista e per questo Inzaghi è stato costretto a escludere un proprio centrocampista.

L’esclusione di Inzaghi dalla lista UEFA

Per Simone Inzaghi è giunto il momento di stilare la lista UEFA per la prossima edizione della Champions League. Il tecnico piacentino, però, è stato costretto a escludere un proprio centrocampista. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la lista potrebbe essere composta da 25 giocatori, ma solo se vengono rispettati alcuni parametri. Qualora non vengono rispettati tali parametri – come i 4 giocatori prodotti nel proprio vivaio o altri 4 prodotti nel vivaio di un altro club del proprio campionato – la lista scende a 23 membri convocabili. I nerazzurri, infatti, hanno solo due giocatori prodotti nel vivaio: Dimarco e Di Gennaro. Inzaghi, quindi, è stato costretto a non convocare un proprio centrocampista: Stefano Sensi.

Sensi escluso dalla lista UEFA dell'Inter
Sensi lista UEFA Inter – ANSA – spaziointer.it

All’ex giocatore del Monza, quindi, sono stati preferiti altri profili e il suo obiettivo sarà quello di farsi trovare sempre pronto per gli impegni in campionato. Nelle ultime stagioni, infatti, il fisico ha spesso tradito Sensi che ha dovuto convivere con numerose noie. Nell’ultima stagione con i Brianzoli, infatti, è sceso in campo solo 28 volte in cui ha totalizzato tre reti e un assist.

Gestione cookie