I tifosi dell’Inter già sognano per un legame tra Klaassen e Sneijder. Inoltre, c’entra il derby contro il Milan.
Negli ultimi giorni di mercato, l’Inter non è stata con le mani in mano e ha chiuso due colpi: Pavard dal Bayern Monaco e Klaassen dall’Ajax. Per il momento nessuno dei due ha ancora debuttato con la maglia nerazzurra. Infatti, sia il francese sia l’olandese non hanno svolto molte sessioni di allenamento con la nuova squadra e quindi non sono ancora entrati pienamente nei meccanismi rodati della rosa di Simone Inzaghi.
Ora, però, è arrivata la sosta per le nazionali e Klaassen potrebbe sfruttarla pienamente. Il centrocampista olandese, infatti, non è stato convocato dalla sua nazionale e in queste due settimane cercherà di entrare pienamente nei meccanismi del nuovo tecnico. L’obiettivo è quello di essere a disposizione già al rientro e la data cerchiata sul calendario è quella della stracittadina contro il Milan. Un match che si prospetta scoppiettante considerando che entrambe le milanesi – dopo tre giornate – sono in testa alla classifica del nostro campionato da sole, cosa che non succedeva da più di 50 anni. Questa sfida, però, potrebbe diventare molto speciale anche per Klaassen che punta a esordire contro gli acerrimi rivali.
Qualora dovesse debuttare contro i rossoneri, l’olandese si legherebbe strettamente a un suo connazionale che ha scritto una pagina importante della storia nerazzurra: Wesley Sneijder.
Il legame tra Klaassen e Sneijder: c’entrerebbe il Milan
Davy Klaassen è stato l’ultimo acquisto dell’Inter arrivato nella sessione estiva di mercato conclusa da pochi giorni. L’olandese non ha debuttato nella sfida contro la Fiorentina anche a causa dei pochi giorni avuti a disposizione per integrarsi. Ora, però, l’ex Ajax potrà farlo in questi giorni grazie alla sosta per le nazionali che gli permetterà di migliorare il feeling con la lingua e con il gioco di Inzaghi. L’obiettivo del centrocampista classe 1993 è quello di debuttare subito dopo la pausa nel derby contro il Milan. Qualora dovesse esordire contro i rossoneri, si legherebbe strettamente al suo connazionale Sneijder.
Arrivato a Milano nell’estate del 2009, l’olandese debuttò proprio contro il Diavolo. Tra l’altro quel derby fu stravinto dai nerazzurri per 4-0. I tifosi della Beneamata, quindi, sperano che la storia possa ripetersi considerando anche ciò che Sneijder ha vinto con l’Inter. Per Simone Inzaghi, inoltre, sarà fondamentale integrare Klaassen nel suo gioco considerando per ampliare le rotazioni a centrocampo. Con il passare delle settimane aumenteranno gli impegni e quindi l’obiettivo è quello di avere sempre tutti pronti al 100%.