Il nuovo acquisto dell’Inter ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo ambientamento a Milano che preoccupano un pò i tifosi nerazzurri.
In questo avvio di stagione l’Inter sta rispettando a pieno le aspettative che si erano prefissate attorno al club nerazzurro. Il duello a distanza con il Milan sarà destinato a durare a lungo, ma la sensazione è che la squadra allestita da Beppe Marotta abbia un qualcosa in più rispetto a quella allenata da Stefano Pioli.
Il mercato ha regalato grandi sorprese sin dalle prime battute, con il terremoto Lukaku che in un primo momento aveva gettato nello sconforto il popolo interista, ripagato però dagli ottimi colpi messi a segno dalla società, che ha replicato con gli arrivi di Frattesi, Cuadrado, Carlos Augusto, Thuram, Sanchez e Sommer, con quest’ultimo che è arrivato per prendere il posto di Onana, partito anche lui per provare una nuova esperienza al Manchester United.
Duello, quello con i rossoneri, che avrà modo di presentare il primo atto al rientro dalla sosta, dato che la partita di cartello della quarta giornata sarà proprio il derby di San Siro tra Inter e Milan, oltre all’altro big match della giornata, in programma all’Allianz Stadium tra Juve e Lazio. Derby che potrebbe avere degli scenari di formazione differenti rispetto a quanto visto nelle prime 3 giornate, con Pioli e Inzaghi che, alla luce dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali, potranno optare per alcune variazioni. Inoltre, in casa Milan c’è molta preoccupazione riguardo a quelle che sono le condizioni di salute di Olivier Giroud, uscito al 25° circa del primo tempo tra Francia e Irlanda per un infortunio, che al momento sembra essere solo una contusione, ma non è da escludere definitivamente che possa trattarsi di una diagnosi differente.
Sommer: “L’Inter è una nuova sfida, voglio giocare a lungo”
Ma a commentare l’avvio di stagione della squadra nerazzurra è stato proprio l’ex portiere di Bayern e Borussia Dortmund, Sommer, il quale ha raccontato le sue prime impressioni da calciatore dell’Inter e lo ha fatto in un’intervista rilasciata ai microfoni di SRF.
LE PAROLE:
“Questa scelta ha dato più entusiasmo alla mia carriera, sarà una bella sfida. Sto benissimo e voglio giocare a calcio ancora a lungo. Milano è una grande città e mi trovo a mio agio nel club, anche i tifosi ci aiutano tantissimo. La lingua? Capisco parecchio, ma ho ancora un po’ di difficoltà a parlarla”.
Sommer ha iniziato bene ma queste parole mettono qualche dubbio nella testa dei tifosi nerazzurri, soprattutto in vista del derby.