L’inizio di stagione dell’Inter di Simone Inzaghi, a punteggio pieno in campionato, fa ben sperare i tifosi nerazzurri in vista del derby e della ripartenza della Champions League. Un annuncio di un membro della società meneghina ha però spiazzato i sostenitori interisti.
Fra poco più di sette giorni si ricomincia a fare sul serio. Alla ripresa dei campionati dopo la sosta per le Nazionali l’Inter comincerà un tour de force che regalerà spettacolo. I nerazzurri ripartiranno col botto: c’è grande attesa per il derby con il Milan che, dopo solo quattro giornate, ha già il sapore di una sfida scudetto. Gli uomini di Inzaghi sono chiamati a confermare quanto di buono visto in questi prime apparizioni, mantenendo la concentrazione sempre alta.
Anche dopo la stracittadina non ci sarà infatti tempo per rilassarsi. La settimana successiva al derby della Madonnina sarà contraddistinta dalla nuova alba della Champions League, quella coppa che Lautaro e compagni hanno toccato con un dito ma, nella notte di Istanbul, non sono riusciti ad alzare al cielo. La consapevolezza e l’autostima dovrà tuttavia guidare i vicecampioni d’Europa anche in questa nuova edizione, che sarà inaugurata alle ore 21 di mercoledìì 20 all'”Estadio de Anoeta” di San Sebastian contro la Real Sociedad.
Successivamente, sarà la volta di Benfica e Salisburgo per tentare di superare un girone che ha messo davanti al Biscione compagini alla portata.
Inter, Zanetti si espone: il pronostico sulla vincitrice della Champions League
Come ogni anno è tempo di pronostici a scacchiera intonsa. A dare la propria opinione ci ha pensato un cliente d’eccezione: Javier Zanetti.
Il vice presidente nerazzurro è stato intervistato dal quotidiano spagnolo Marca. Pupi si è così esposto sulla squadra che, a sua detta, alzerà la Coppa dalle grandi orecchie nella finale di “Wembley” del primo giugno 2024: “Oggi il City ha una rosa molto completa. Sicuramente, essendo l’ultimo campione, ci riproverà. Ma non escludo mai le grandi squadre spagnole perché sono competizioni che loro conoscono molto bene e hanno la tradizione”.
Zanetti ha inoltre elogiato nuovamente l’egregio lavoro svolto in Europa da Inzaghi e squadra nella passata stagione. Il capitano ha espresso con tono realistico un proprio parere sulla possibilità di ripetere un percorso simile anche nell’annata corrente, fissando degli obiettivi: “Quello che ci interessa di più è che l’Inter si sia guadagnata rispetto e rimanga competitiva, e spero che questo ci porti più in alto possibile. Ripetere una finale è sempre complicato, ma bisogna provarci”.