In Francia esaltano Thuram: “Giocatore unico, bene il suo trasferimento all’Inter”

Thuram è uno degli acquisti più importanti dell’estate nerazzurra. L’attaccante di recente è stato elogiato da un compagno di Nazionale.

In estate l’Inter per sopperire alla partenza di Dzeko e Lukaku ha scelto Marcus Thuram (oltre ad Arnautovic). Il giovane attaccante francese, classe 1999, si è subito inserito nei meccanismi di Inzaghi che non ha esitato a schierarlo titolare sin dalla prima giornata.

Thuram non ha tradito le attese e nell’ultimo match prima della sosta, quello giocato contro la Fiorentina, è andato anche in gol. Segno di una crescita costante da parte del calciatore, che ambisce in breve tempo a diventare protagonista anche con la sua Nazionale. Nel frattempo arriva per Thuram un elogio importante da parte di un noto calciatore transalpino.

Griezmann: “Thuram giocatore completo, pochi come lui”

Antoine Griezmann è stato, ed è ancora oggi, senza ombra di dubbio uno dei calciatori più importanti per la Francia. Per lui ben 122 presenze e 43 gol con la nazionale transalpina: numeri che dimostrano l’importanza e la costanza negli anni di un calciatore che riesce ad essere leader tecnico ed emotivo allo stesso tempo. E proprio il calciatore dell’Atletico Madrid ha tessuto le lodi di Thuram: “Marcus può giocare sia al centro che a sinistra, sono pochi quelli come lui“, ha detto Griezmann in conferenza stampa.

Griezmann elogia Thuram: le parole
Elogi per Thuram: le dichiarazioni di Griezmann (ANSA – Spaziointer.it)

Le Petit Diable ha poi continuato così: “È un calciatore completo che può segnare in ogni modo, un 9 che attacca la profondità. Non se ne vedono più tanti“. Poi la chiosa: “Se si troverà bene all’Inter ne trarrà vantaggio“.

Gestione cookie