Dopo i tanti colpi di mercato messi a segno in questa campagna acquisti, l’Inter dovrà rinunciare ad un obiettivo dell’ultima sessione, che è pronto ad una nuova avventura.
Il calcio italiano in queste ultime ore è stato destabilizzato dalla clamorosa notizia in merito alla positività al doping riscontrata dal centrocampista della Juve Paul Pogba. Il calciatore è risultato positivo al testosterone e ora è stato sospeso in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping. Si aspetteranno ora le controanalisi per capire se si sia trattato di un ‘errore’ o meno. Ma parlando di campo, questa è una settimana cruciale in casa Inter, dato che in questa settimana ci sarà un derby contro il Milan da giocare, in un duello che si preannuncerà intenso da qui al termine della stagione.
Battaglia che è stata viva anche sul mercato, con le due squadre che hanno registrato i movimenti più ‘qualitativi’ della nostra Serie A. Da Loftus-Cheek, Pulisic e Chukwueze da un lato, fino a Frattesi, Thuram e Cuadrado dall’altro, giusto per citarne alcuni. Ma i volti nuovi arrivati dalle parti di Milano nei torridi giorni di un estate bollente sono stati molti di più e altri ancora, si sarebbero potuti concludere diversamente.
I nomi sondati dalla coppia composta da Marotta e Ausilio non si limitavano solo a quelli che sono stati portati all’ombra del Duomo, ma anche ad altri profili che per settimane hanno fatto gola sia alla società che a Simone Inzaghi, ma senza che si andasse mai veramente fino in fondo. Come è capitato per El Papu Gomez, svincolato per più di due mesi dopo la sua avventura al Siviglia, terminata il 30 giugno del 2023, con l’ex fantasista dell’Atalanta che è rimasto a spasso tutto questo tempo, ma che ora sembra aver trovato la sua nuova destinazione.
Gomez, parla l’agente: “Non tornerà in Italia!”
A rivelarlo è stato il suo procuratore Giuseppe Riso, che ha rilasciato delle importanti dichiarazioni sul futuro del Papu ai microfoni di Tag 24. L’agente ha escluso in maniera categorica un suo eventuale ritorno in Italia, sostenendo che serve ancora del tempo prima di rivelare quella che potrebbe essere la sua prossima meta.
Ecco le parole dell’agente: “Stiamo trattando per rivederlo in campo al più presto, ma per avere notizie certe bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Non ritornerà in Italia, ci sono piste estere. Messico? No. Devo prima risolvere alcune cose e ci vorrà ancora del tempo, poi saprete tutto”.