“Ci hanno derubato…”: l’ex Inter senza freni, la rivelazione accende i tifosi

L’ex calciatore dell’Inter si è espresso con toni e parole forti nei confronti di quanto successo nei vari scontri con il Real Madrid.

Il gioco del calcio prevede lo “scontro” tra 22 uomini, 11 per parte, regolato da un direttore di gara che a sua volta è coadiuvato da tre assistenti. Ora, in epoca VAR, anche dalla tecnologia. Fino a qualche anno fa però non era possibile rivedere al replay gli episodi dubbi durante una partita e per questo gli errori erano maggiori. E le polemiche, di conseguenza, anche.
I casi arbitrali che hanno fatto storia, già solo guardando all’Italia, sono tantissimi. Per restare in casa Inter, il più famoso è sicuramente quello dello scontro in area di rigore tra Iuliano e Ronaldo in un Inter-Juve decisivo ai fini della vittoria dello scudetto. Gli interisti ancora oggi, a distanza di 25 anni, rivendicano la mancata assegnazione di un rigore che avrebbe potuto cambiare la storia di quel campionato.

Ma ovviamente gli errori non sono mai mancati, anche in ambito internazionale. Il Real Madrid, tanto per fare un esempio, nel 1998 conquistò la Champions League ai danni della Juventus con un gol in fuorigioco di Mijatovic. Episodio discusso ancora oggi visto l’impatto che ha avuto (il match finì 1-0 in favore delle Merengues).
Ed è proprio al Real Madrid che si è rivolto duramente un ex calciatore dell’Inter. L’accusa ha acceso i tifosi nerazzurri.

Vidal e il rapporto con il Real Madrid: accusa durissima del cileno

Arturo Vidal nella sua carriera ha vestito le maglie, fra le altre, di Juventus, Inter e Barcellona. Per questo molte volte gli è capitato di affrontare il Real Madrid, in campo internazionale ma non solo. Epiche le battaglie in Champions League con la maglia della Juventus, ma anche quelle nella Liga quando il cileno indossava la maglia blaugrana.
Il centrocampista cileno recentemente, nel corso di una diretta sui social, ha attaccato le Merengues che a suo dire in più di un’occasione avrebbero beneficiato di aiuti arbitrali decisivi ai fini della vittoria nel match.

Vidal, accuse contro il Real Madrid
Vidal contro il Madrid: l’accusa (ANSA – Spaziointer.it)

Vidal non ha usato mezzi termini ed ha attaccato pesantemente il club spagnolo: “Ci hanno derubato non so quante volte. Talmente tante che spesso dimentico i dettagli“, ha detto il centrocampista ex Inter.
Accusa davvero pesante che certamente farà discutere. Chissà se il Real Madrid deciderà di rispondere, ma è certo che le parole di un calciatore di livello internazionale come Vidal non cadranno nel vuoto.

Gestione cookie