L’Inter primavera di Chivu torna alla vittoria nella terza giornata di Campionato.
Così come il Campionato di Serie A, questo weekend è ripartito anche il Campionato di Primavera: dopo la vittoria del Milan sul Sassuolo per 2 a 0, che ha portato i rossoneri in testa alla classifica, anche l’Inter di Cristian Chivu è scesa in campo contro la Fiorentina.
I nerazzurri si sono imposti per 3 a 1 sui viola grazie al doppio vantaggio nei primi 15 minuti arrivato con i gol di Quieto e Sarr su rigore. Nel secondo tempo è Berenbruch a trovare la rete del definitivo KO. I ragazzi di Chivu torneranno in campo mercoledì, in Youth League, contro la Real Sociedad.
Inter-Fiorentina, i ragazzi di Chivu trionfano sui viola
Dopo la vittoria sull’Empoli e il pareggio con il Cagliari, i ragazzi della primavera nerazzurra tornano alla vittoria al Konami Center, battendo i pari d’età della Fiorentina: nei 90′ minuti di gara, i nerazzurri surclassano i viola sia dal punto di vista del gioco sia dal punto di vista fisico.
Nel primo tempo, è l’Inter per 35 minuti a comandare il gioco: i nerazzurri sono bravi a trovare il doppio vantaggio nei primi 15 minuti della gara, anche grazie ad un ottimo Sarr che si procura e finalizza un rigore. La Fiorentina esce dalla sua metà campo solo negli ultimi 10 minuti, senza mai rendersi pericolosa davanti a Calligaris.
Nel secondo tempo il copione non cambia e i nerazzurri trovano la terza rete con Berenbruch; spicca l’ottima prestazione di Kamate, centrocampista classe 2004 già aggregato da Inzaghi nella preparazione estiva alla prima squadra. Nei minuti finali, dopo un’incomprensione tra la difesa e il portiere nerazzurra, arriva il gol della bandiera per la Fiorentina.